Beh devi decidere che valore di squish vuoi ottenere.
In linea di massima si utilizzano questi valori: la misura dello
squish dev'essere compreso tra
0,0125 e
0,02mm moltiplicato per la misura della corsa. Ovviamente si deve decidere tra il valore massimo e quello minimo tenendo conto del setting e delle caratteristiche del propulsore. Tenendo conto che nel nostro caso si tratta di motori raffreddati ad aria, con anticipo fisso, testa a candela decentrata ecc (quindi non proprio "l'ultimo grido" della tecnologia duetempistica

) meglio tenersi tra lo 0,018 e lo 0.02 per ogni mm di corsa.
Quindi, per un cilindro corsa 43 si ha:
0,018*43= 0,774mm
0,02*43 = 0,86mm
Invece per un corsa 51 si ha:
0,018*51 = 0,918mm
0,02*51 = 1,02mm
Diciamo quindi che, idealmente, un buon valore di squish dovrebbe essere intorno agli 8-9 decimi di mm per un corsa 43, e tra 0,9 e 1mm per un corsa 51.
Oltre allo squish per