Fasature

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Messaggiodi Carlo75 il sab ott 06, 2007 10:42 am

Puoi ripetere per favore quale sarebbe l'intera configurazione? perch
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Messaggiodi Nos il sab ott 06, 2007 12:32 pm

Scusa pensavo che la sapessi per via dei miei altri topic.
-Albero Marzucchelli anticipato comato e biella pure cromata
-Campana polini 23 denti dritti in alluminio
-Carburatore 24 con filtro Polini
-Polini a banana vecchia serie quella con il silenziatore piccolo
-Volano Hp originale
-Cilindro Polini Monoaspirazione con i lavori menzionati prima
-Carter raccordati e lavorati
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Messaggiodi Carlo75 il sab ott 06, 2007 5:46 pm

Ho la memoria corta :oops:

Se riesci a tirare bene la quarta direi che dovresti essere attorno ai 115 effettivi...km pi
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Messaggiodi Nos il sab ott 06, 2007 11:13 pm

Avevo pensato di spianare la testata si per migliorare lo squish che per perndere un po di potenza in pi
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Messaggiodi Carlo75 il mer ott 10, 2007 6:21 pm

Si pu
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Messaggiodi Nos il mer ott 10, 2007 8:20 pm

si lo devo fare so come ma devo comprare lo stagno piu spesso perche quello che ho non tocca nella testata quando alzo!una volta misurato lo spessore che devo fare?
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Messaggiodi Carlo75 il ven ott 12, 2007 10:56 am

Beh devi decidere che valore di squish vuoi ottenere.

In linea di massima si utilizzano questi valori: la misura dello squish dev'essere compreso tra 0,0125 e 0,02mm moltiplicato per la misura della corsa. Ovviamente si deve decidere tra il valore massimo e quello minimo tenendo conto del setting e delle caratteristiche del propulsore. Tenendo conto che nel nostro caso si tratta di motori raffreddati ad aria, con anticipo fisso, testa a candela decentrata ecc (quindi non proprio "l'ultimo grido" della tecnologia duetempistica :roll: ) meglio tenersi tra lo 0,018 e lo 0.02 per ogni mm di corsa.

Quindi, per un cilindro corsa 43 si ha:

0,018*43= 0,774mm
0,02*43 = 0,86mm

Invece per un corsa 51 si ha:

0,018*51 = 0,918mm
0,02*51 = 1,02mm


Diciamo quindi che, idealmente, un buon valore di squish dovrebbe essere intorno agli 8-9 decimi di mm per un corsa 43, e tra 0,9 e 1mm per un corsa 51.

Oltre allo squish per
Ultima modifica di Carlo75 su sab ott 13, 2007 10:09 am, modificato 1 volte in totale.
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Messaggiodi Nos il ven ott 12, 2007 11:33 am

Quindi considerando il cilindro che ho io che posso fare?Lo abbasso di 0,5?
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Messaggiodi Carlo75 il ven ott 12, 2007 6:26 pm

Su un corsa lunga per sicurezza lo abbasserei di 0,4mm, ma ad ogni modo, e vista anche la tua fasatura di scarico, anche 0,5 pu
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Messaggiodi Nos il sab ott 13, 2007 1:33 pm

Gudagnerei una potenza in pi
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