Ciao Ragazzi!! finalmente ho montato le gomme!! ho messo le 90.90 metzeler me1, mele hanno consigliate quelli della vespa gang di cagliari,
loro le usano sui loro px e mene hanno parlato benissimo!! le ho confrontate con lo stesso modello in 3.50.10 e praticamente la larghezza è quasi la stessa.. però hanno la stessa altezza delle 3.00
all'inizio pensavo non strisciassero da nessuna parte ho provato a farle girare prima di avvitare quindi non erano messe perfettamente , una volta montate sono uscito a fare il giretto di prova e mi sono accorto che strisciavano un pochino, quindi torno subito e ho verificato che strisciavano solo nel motorino di avviamento (non tanto) e stavano a un millimetro del braccio motore.
ho rismontato la gomma e limato un pochetto il motorino di avviamento, adesso tocca lievissimamente quasi nulla senza ostruire cmq il girare della ruota penso cmq che trà pochissimi chilometri quei pochi (se non uno) millimetri di gomma che strisciano sene andranno.(volcendo si potrebbe limare ancora il motorino senza assolutamente danneggiarlo è che a mano un pò è stancante

)
davanti tocca lievemente la plastica dell'ammortizzatore ma cmq facendo una minimissima ostruzione se non nulla.
appena ho preso un pò di confidenza anche se le ruote sono ancora in rodaggio cmq qui a cagliari oggi l'asfalto doveva essere bello calduccio inquanto dopo pranzo c'erano più di 25 gradi e sole a picco, ho provato le prime pieghe quasi toccando la pedana in terra! auhahua
la differenza dalle gomme precedenti non si sente solo in curva ma anche in rettilineo nei piccoli movimenti laterali, la sento assolutamente più stabile e più incollata al terreno o almeno queste sono le mie prime impressioni dopo averla guidata un paio di volte questo pomeriggio..
per chi non le conoscesse le gomme sono queste :http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/parma-annunci-parma/vespa-metzeler-me1-pneumatico-performance-nuovo/12448465
a detta di alcuni vespisti di qui sono migliori delle sl26 o dell michelin S1 hanno più grip e una ottima durata non ostante le miscela abbastanza
morbida. e anche il disegno non mi dispiace per niente.
spero di essere stato utile per qualcuno...