VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è mer nov 22, 2017 11:13 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 3:51 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 457
DD=denti dritti DE=denti elicoidali CP con parastrappi SP senza parastrappi AC=acciaio AL= alluminio

14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m, V, HP)
15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m)
16/69 4,31 DE SP AC - pignone Pinasco + campana originale Piaggio da 69 denti (vedi sopra)
16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 Special)
18/67 3,72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS
18/67 3,72 DE SP AL - Newfren
18/67 3,72 DD SP AL - Newfren
21/76 3,62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V
18/65 3,61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m
19/67 3,52 DE SP AC - Denis Racing Team
21/72 3,43 DD CP AC - Denis Racing Team
22/72 3,27 DD ?P AC - ?? per Rush 3 m
22/72 3,27 DD CP AC - Denis Racing Team
20/65 3,25 DE SP AC - Piaggio (PK 75 XL mercato spagnolo)
23/72 3,13 DD CP AC - Denis Racing Team
18/54 3,00 DD SP AC
24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS
24/72 3,00 DD SP AL - Pinasco, Newfren
21/62 2,95 DD SP AL - Polini
25/72 2,88 DD CP AC - Denis Racing Team
24/69 2,88 DD CP AC - Denis Racing Team
22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS
22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V
22/63 2,86 DE SP AL - Newfren
22/61 2,77 DE ?P AC
25/69 2,76 DD CP AC - Denis Racing Team
26/69 2,65 DD CP AC - Denis Racing Team
22/58 2,64 DD SP AL - Polini - Denis Racing Team
23/60 2,61 DD SP AL - Polini
23/60 2,61 DE ?P AC
27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS, Pinasco
27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco, Newfren, RMS
24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS
24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V)
24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco
23/58 2,52 DD SP AL - Polini - Denis Racing Team
27/68 2,52 DD CP AC - Denis Racing Team
28/69 2,46 DD CP AC - Denis Racing Team
28/68 2,43 DD CP AC - Denis Racing Team
24/58 2,42 DD SP AL - Polini
28/68 2,42 DD CP AC - Denis Racing Team
25/59 2,36 DE CP AC - Olympia
29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS
29/68 2,34 DD SP AL - Pinasco, Newfren
30/68 2,27 DD CP AC - Denis Racing Team


Ultima modifica di Carlo83 su lun mag 14, 2007 9:16 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 11:48 am 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 457
Tra poco ci sarà una vera rivoluzione sui rapporti.
Attualmente il migliore rapporto per i 130 credo siano i 27/69.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Di che rivoluzione parli?

che succede?

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 10:25 am 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 457
:lol: :lol:

si trattava dei pignoni DRT!

una volta per cambiare i rapporti bisognava per forza aprire il motore...
ora con la campana da 69 denti, che in origina aveva il pignone da 27, ora può essere accoppiata con i pignoni da 25,26,27 e 28.
Praticamente se prima bisognava aprire il motore ora basta togliere il carterino della frizione e cambiare pignone...
Una vera e propria rivoluzione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Giusta affermazione!!!! Molto più comodo..Così potremmo tarare i nostri rapporti di trasmissione quasi con la stessa facilità dei plasticoni!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 23, 2006 10:58 pm
Messaggi: 11
Località: Val d'Astico
Anche più facilmente ;-)
basta togliere ruota e carterino frizione...
in un'oretta si fa tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: ven giu 13, 2008 11:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
Ma il 18/67 3.72 DD SP AL - Newfren esiste davvero? Sul forum di vespaforever mi hanno detto che c'è solo a denti elicoidali... dove potrei trovarlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 10:05 am 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 457
Esiste, o meglio, esisteva, probabilmente non è più in produzione.
Visto con i miei occhi, quindi ne sono certo :cicciopanda: :cicciopanda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 10:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 20, 2008 10:51 pm
Messaggi: 2
Esiste anche il pignone da 24 per la campana da 69!!!!
ovviamente...drt.... :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
carlo 83 vorrei sapere se per montare il pignone da 16 denti cn campana originale su vespa hp si deve smontare il motore , perke un meccanico mi ha detto che deve aprire i carter e vero???? e nel caso i cui nn ce bisogno di smontare il motore cosa gli avdo a dire per convincerlo???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
allora..vespahp3....haiun 9 meno di me...ahaha :devfuck: .
appparte che hai aperto nel posto sbagliato e poi devi montare solo il pighnone pinasco da 16...che si monta senza smontare il motore,semplicemente dal carterino motore.guarda sul sito dela pinasco è chiamato ingranaggio d'allungo.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: sab feb 14, 2009 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
lo puoi montare solo sulla campana originale.
per farlo devi aprire quella parte di motore dove si trova la frizione.
ci metti un oretta a cambiarlo... :wink: non devi mica aprire in due il motore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
io sto mettendo rapporti 24/72,ma qual' è la differenza tra senza parastrappi e cn parastrappi??? che significa???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
i parastrappi sono delle molle che attutiscono i violenti cali di giri, salvando gli ingranaggi. :wink:
ovviamente si possono rovinare se usati troppo e non rinforzati. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapporti per Vespe smallframe
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
zucchi13 ha scritto:
i parastrappi sono delle molle che attutiscono i violenti cali di giri, salvando gli ingranaggi. :wink:
ovviamente si possono rovinare se usati troppo e non rinforzati. :wink:

giusto....la campana più lunga disponibile senza parastrappi è la 22/63....io li consiglierei i parastrappi però dopo hai l'inconveniente della frizione.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it