VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven nov 24, 2017 11:25 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il ritorno della HP
MessaggioInviato: sab mag 13, 2017 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 09, 2013 8:25 pm
Messaggi: 49
Località: Ornavasso
E' da una vita che non sono attivo nel forum causa anche abbondono della vespa. Ma adesso le cose si sono sistemate :olè: fortuna che non ho mai avuto l'idea di venderla :roflmao:
L'ultima volta montavo ancora il 75 HP non raccordato, campana originale, 19, 3 marce e polini a banana. Quel 75 ha subito numerosi step, come il pignone da 16 e la 21/76 (conifigurazione che ho adorato: bassi consumi e allungo più che ottimo) e infine marmitta proma. Dopo ben 14000 km totali escludendo quelli fatti dal precedente proprietario, ho smontato tutto per provare il 102 Malossi. Ottimo cilindro, anche come durata e prestazioni e poi...il rifacimento definitivo (problemi elettrici e aspirazioni d'aria) :linguaccia:
-Cilindro 115 polini, tenuto di scatola al quale sono stati leggermente aperti i travasi alla base
-Albero Mazzucchelli cono 20 anticipato con fase standard
-Aspirazione classica a valvola con carburatore 19.19 e airbox piaggio
-Campana 24/72 Polini con parastrappi standard
-Frizione 6 molle e 4 dischi polini, con modifica al piattello spingidisco (versione polini con cuscinetto)
-Cambio portato a 4 marce, derivato da una PK-XL al quale è stata sostituita la crociera con una DRT Felino
-Carter raccordati al cilindro e valvola allungata in basso di 2 mm (presentava dei segni...ma con cartavetra fina, l'ho salvata :olè: )
-Marmitta Simonini 40.310 (la sottopedana)
-Volano originale vespa HP con ghiera d'avviamento
-Sostituzione di tutti i cuscinetti, la minuteria, oring e guarnizioni

Il motore ha molto più tiro di quanto mi aspettassi e risulta anche "cattivello" :linguaccia: per ora ha percordo solo 150 km di strada e sono già soddisfatto di come va :olè:

La carrozzeria ha bisogno di essere sistemata, ma l'estate si sta avvicinando e l'ho sistemata alla meno peggio, smontando quello che potevo e grattando tutto il telaio fino al metallo puro. Per la plastica...è stato più difficile e mi sono arrangiato :roofl: ho sostituito gli ammortizzatori e i relativi tamponi con un Carbone anteriore e un CIF posteriore (entrambi rossi e neri) e montato un coprivolano stile proma con presa d'aria :D questo inverno prevedo di portarla in carrozzeria, anche per sistemare il bozzo sul fianchetto. Almeno per questa estate sono a posto :DD :DD :DD


Allegati:
f3df1c77-c5d3-41c4-9391-573053aab8a5.jpg
f3df1c77-c5d3-41c4-9391-573053aab8a5.jpg [ 247.19 KB | Osservato 135 volte ]
c2613e80-a260-4ca9-b103-bb6d66745933.jpg
c2613e80-a260-4ca9-b103-bb6d66745933.jpg [ 225.53 KB | Osservato 135 volte ]
25e67aad-55c3-4673-a5f7-35419da34c3e.jpg
25e67aad-55c3-4673-a5f7-35419da34c3e.jpg [ 295.85 KB | Osservato 135 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il ritorno della HP
MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2014 8:47 am
Messaggi: 46
la vespa è molto carina
ma i copertoni bianchi sono un pugno allo stomaco...

_________________
vespa 50 hp con la proma.....una ottima combinazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it