Ciao, e benvenuto
Ma come è possibile che ti abbiano rettificato il cilindro senza sostituire il pistone?!?!?

...è ovvio che non vada bene, ora ci sarà troppa tolleranza tra canna e pistone,mi domando chi abbia fatto quel lavoro considerando che oltretutto, quando la canna del cilindro è rovinata e quindi da rettificare, il pistone è messo anche peggio
A questo punto in effetti conviene sostituire il gt, ma il DR in questo caso è la scelta
peggiore che tu possa fare

. Ti spiego perchè, il 75cc DR è un cilindro molto affidabile, ma ha fasature basse e non è quindi molto spinto (è stato progettato più che altro come ricambio al 50cc originale delle vespe precedenti alla HP). Se noi lo montiamo al posto del 50HP originale (che è in alluminio e fasato più alto), rischiamo quindi di perdere velocità anzichè guadagnarne; non sono rari i casi (anche su questo forum) di gente che ha fatto questa scelta ed ha ottenuto velocità uguale o anche leggermente inferiore al 50cc e solo un lieve miglioramento dell'accelerazione. Se tutto va bene, con il DR potresti aspettarti 60kmh, o poco più...
Se proprio non vuoi/puoi spendere i soldini necessari per il 75 Polini HP (che rimane la miglior scelta, e ti assicuro che per chi ha un pò di esperienza nei vari gruppi termici, quel cilindro li vale tutti), monta almeno un 75 Polini versione
Racing. Questo pur essendo di ghisa, ha fasature più alte del DR, e si abbina bene agli altri componenti già montati.
La corta rapportatura originale della HP andrebbe però allungata, non solo per migliorare la velocità ma anche per motivi di durata del GT. Se non vuoi aprire tutto il motore la cosa migliore sarebbe montare almeno un pignone a 16 denti: non fa miracoli ma permette di incrementare di 7-8kmh.
Se sei disposto ad aprire il motore potresti montare una primaria 21/76.