Ciao e benvenuto
La cfg che vuoi realizzare sembra senza dubbio equilibrata e ti consentirà di ottenere quello che hai in mente.
Il volano SIP da 1 kg forse non era necessario considerando il resto dei componenti e il fatto che il volano originale HP è già piuttosto leggero (1,3 kg), ad ogni modo male non farà.
Riguardo all'anticipo, per una elaborazione del genere consiglio circa 17°, essendo l'anticipo originale HP di 19° ti basterà ruotare di circa 2mm lo statore in senso ORARIO rispetto ai riferimenti originali.
Per il discorso dei travasi, il fatto di aver allargato leggermente il travaso sul cilindro non rappresenta un problema, purchè non ci siano scalini nè brusche variazioni di curvatura all'interno del condotto. Controlla in particolare che non ci siano scalini negativi ossia che il travaso sul carter non sia più largo (nemmeno di poco..) di quello sul cilindro.
Un'altra cosa importantissima è che i travasi devono essere SIMMETRICI, quindi se hai allargato un travaso sul cilindro devi portare anche l'altro alla stessa misura (eventualmente adeguando anche quello sul carter).
Ciao
