vespaHP4monster ha scritto:
...Non riesco a fare più di 70km/h e decisamente penso che sia un pò pochino,visto che
ho letto di Vespe con una configurazione simile alla mia che arrivano anche ai 90/95 Orari,se non di più.Quindi vorrei sapere dov'è il problema e come posso fare per risolverlo

.Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!!

Ciao, innanzitutto ti dico una cosa, che forse può sembrare ovvia (ma non lo è)...
leggere quello che qualcuno scrive in un forum affermando di arrivare magari a 100kmh o più con un 102, è una cosa...
provare di persona quelle vespe e vedere quanto fanno realmente, è tutto un'altro paio di maniche

. Chiudiamola qui, e diciamo per semplificare la questione, che i 90 kmh
reali per un 102 ben fatto, ma non stravolto, con una semiespansione e un carburatore (piccolino...) da 19mm, potrebbero essere un risultato più che soddisfacente.
Detto questo è chiaro che nel tuo caso c'è qualcosa che non va...mi spiace dirlo ma secondo me la maggior imputata è proprio la marmitta. I miei dubbi sul fatto di adattare una marmitta non sua te li avevo già espressi in questa discussione
viewtopic.php?f=2&t=1306&start=0&st=0&sk=t&sd=a. Oltretutto, andando a riguardare le foto, mi sembra che sia tratti di una marmitta omologata (ha stampigliata l'omologazione)...ora è chiaro che una marmitta omologata e studiata per un motore (Piaggio SI) di 50cc, su un 102cc non gli permette di esprimersi al meglio, e forse mette a rischio anche il motore

.
Per essere più precisi bisognerebbe poter provare il motore...se ad esempio in 1a e in 2a marcia ha un gran allungo, ma in 3a già fatica e in 4a "muore", allora significherebbe che quella marmitta, abbinata al tuo motore, sposta troppo il rendimento verso gli alti; servirebbero quindi rapporti più corti (tra l'altro per me con un 102 è decisamente meglio la 24/72). Se invece anche nelle altre marce non rende allora è proprio un problema di rendimento.
Per la carburazione concordo parzialmente con gioviCT...il max da 90 molto probabilmente è troppo (ma occhio, il 73 è SICURAMENTE troppo poco e si rischia il grippaggio

); però non è che con la sola messa a punto del getto max potrai pensare di passare da 70 a 90 kmh, il problema sicuramente è un altro..
Per me non hai altre strade che provare un'altra marmitta. Prova se te la puoi procurare una normalissima Polini a banana oppure, al limite, anche il padellino originale della 50 HP, e porta al contempo il getto max a 84 (Polini) oppure 80-82 (padellino)...potresti rimanere sorpreso
Fammi sapere