pk servono idee

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pk servono idee

Messaggiodi pk lorenz il lun set 10, 2007 7:56 pm

Salve mi sono appena iscritto possiedo 3 pk 1 hp 1 special complimenti per il sito molto ben curato e sopratutto la sezione officina 8) sto preparando una vespa pk s questa sarebbe un idea della configurazione:
-cilindro 125 pinasco in alluminio usato ma ancora buono piu avanti verra sostituito con 130 polini
-rapporti 22/63 elicoidali
-albero originale primavera anticipato
-marmitta simonini quella che esce a sinistra sotto la pedana con collettore modificato per corsa lunga
-per adesso 19-19 piu avanti vhbz 22 o 24 phbl
chiedo consigli anche su ulteriori modifiche da apportare al motore e quanto potrebbe andare ? attendo vostre idee :D :D :D :D
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Messaggiodi Isi(F.R.T.)89 il mar set 11, 2007 11:08 am

Carina come configurazione...Pu
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Messaggiodi pk lorenz il mer set 12, 2007 7:39 pm

con questa configurazione raccordandoli i travasi e senza nessun lavoro al cilindro potrebbe prendermi circa 8000 giri anche in 4^ :shock: :shock:
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Messaggiodi Isi(F.R.T.)89 il gio set 13, 2007 11:20 am

Si dovresti arrivarci senza grossi problemi..
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Messaggiodi pk lorenz il sab set 15, 2007 6:43 pm

salve oggi ho aperto il motore della vespa per mia sfortuna ilpiano di tenuta della valvola di aspirazione rotante e come consumato infatti si vedeva ad occhio nudo che era molto distante dall' albero con questo dovro comprare un collettore lamellare ( :cry: ho dovuto fare70 km per prendere il collettore pk 2 fori per qui in friuli ho girato tutta la regione per trovarne uno)comunque adesso dovro' scegliere se prenderlo da 24 o da 19 e sapreste dirmi se per caso vanno fatti lavori al carter per montare il lamellare grazie a e sapreste dove trovare ricambi di carburatori in zona udine ?
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Messaggiodi Hellfire il dom set 16, 2007 12:33 pm

pk lorenz ha scritto:salve oggi ho aperto il motore della vespa per mia sfortuna ilpiano di tenuta della valvola di aspirazione rotante e come consumato infatti si vedeva ad occhio nudo che era molto distante dall' albero con questo dovro comprare un collettore lamellare ( :cry: ho dovuto fare70 km per prendere il collettore pk 2 fori per qui in friuli ho girato tutta la regione per trovarne uno)comunque adesso dovro' scegliere se prenderlo da 24 o da 19 e sapreste dirmi se per caso vanno fatti lavori al carter per montare il lamellare grazie a e sapreste dove trovare ricambi di carburatori in zona udine ?


Ciao! sono di Udine anche io!!!

allora per montare un lamellare sarebbe meglio asportare la valvola e magari un alberello spalle piene (cmq funziona lo stesso anche con il tuo) per il carburo per me punta almeno ad un 24...

e per i ricambi mi sa che devi andare a finire a Udine da "auto moto" (molto consigliato!) o da "Brinis" (ha tirato fregate a tanti miei amici....)

oppure se vieni giu verso Codroipo ce "liani ernesto" o porfido (che ti sconsiglio perche
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Messaggiodi pk lorenz il lun set 17, 2007 3:31 pm

be non sono di udine udine sono una 15a di km comunque potresti avermi visto giro con una pk xl celeste con particolari e sella bianca con polini e fischiettio... cosa intendi per asportare la valvola e di quanto devo asportarla? :roll: :lol: :lol: :D
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Messaggiodi Hellfire il lun set 17, 2007 3:39 pm

Ti rimando ad un topic di carlo83 in cui ci sono delle foto tra qui la sua valvola asportata (non penso che a te serva una cosi estrema... ma ti da un idea....)

http://vespahp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=41

ciao
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Messaggiodi pk lorenz il sab set 29, 2007 8:34 pm

ciao a tutti oggi ho comprato un malossi 121 monofascia con il collettore al cilindro solo che non e' lamellare ,
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Messaggiodi Carlo75 il mar ott 02, 2007 10:59 am

Si,
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Messaggiodi pk lorenz il dom dic 02, 2007 1:53 pm

salve ragazzi la vespa funziona ha qualche problema con la candela che fa di gradazione piu calda a confronto del 115 ai bassi
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Messaggiodi Carlo75 il ven dic 07, 2007 10:43 am

Per l'imbrodamento ai bassi forse potrebbe essere sufficiente lavorare un p
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