VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:28 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 2:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Cita:
Per la Hp io consiglio sempre il suo cilindro Polini 75cc per HP, che è in alluminio come l'originale e permette di migliorare potenza e velocità senza troppi sbattimenti. Questo cilindro si può montare anche con i rapporti e carburatore originali (aumentando il getto di quest'ultimo a 66-68)


quindi con un il polini 75 alu specifico hp, pinasco 16, sito plus non è necessario cambiare il carburatore con l' shbc 19 19 E per arrivare ai 70/75??
sono indeciso se cambiare o meno il carburo, ora monto l'originale 16 12
ho un albero mazzucchelli anticipato corsa 43 mm codice amt028

ringrazio anticipatamente per chi mi vorrà consigliare

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
cambiare il carburatore può fare solo bene al tuo cilindro rispetto al MISERO 16/12 originale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Lo puoi però provare tranquillamente con il 16/12 di serie (aumentando il getto max, come dicevo) e nel caso non ti soddisfi passare in seguito al 19/19 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Grazie Carlo... se non erro il getto originale è di 58, ho in casa un 62, che è più basso del 66/68 del tuo suggerimento... per ora proverò così :) così vi posto le mie impressioni.
Grazie
ps ti segnalo un mio topic "elaborazione vespa hp con polini 75 alu " in cui, avendo aperto i carter e postato le foto , ho bisogno come il pane di tutti i guru del sito.
spero di trovare anche li i tuoi preziosi suggerimenti

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Occhio a non rimanere troppo magro di carburazione: il mio 75 Alu, senza raccordi nè niente era ok con un 66 con marmitta originale e un 68-69 con marma Leovinci :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Cita:
Occhio a non rimanere troppo magro di carburazione: il mio 75 Alu, senza raccordi nè niente era ok con un 66 con marmitta originale


Perfetto!!! wow!! ho una configurazione già bella e preparata servita su un piatto d'argento!
in realtà voglio sapere se può incidere una piccola variante :

- marmitta sito plus...quindi non penso che ci sia differenza con la sito originale.
- la campana 18/67

soprattutto quest'ultima modifica ,è (in teoria almeno) compatibile con la tua config con il 16/12 con getto max 66 oppure andrà ad incidere sulla scelta dei getti?
grazie

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORARE LA MIA 50 HP
MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Non ti preoccupare, la lunghezza della primaria non incide sulla carburazione; in ogni caso anch'io avevo montato una primaria allungata e precisamente la 21/76 (lievemente più lunga della 18 denti). La Sito Plus non è granchè più aperta dell'originale HP quindi anche questo incide poco o niente. Ricordo però che poi la carburazione va sempre ricontrollata nella pratica (con la solita prova di lettura candela) :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it