maledizione a me! si l ho aperto ed ho fatto penso la seconda imprudenza.
Ho smontato il cambio: rimosso il seeger di tenuta, tolto la sottile rondella, tolto gli ingranaggi avendo cura di rimetterli in ordine.Gli ingranaggi hanno un codice stampigliato sopra e se non erro erano tutti per un verso, cioè con il codice verso sotto. essi presentano come si vede qui sotto in foto un "risollevamento" , presente anche nella faccia di sotto. uno dei due è sempre leggermente più alto dell'altro.
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Sono pronto a smontare la crociera per controllare lo stato del cuscinetto e sostituirlo...taaac... urto accidentalmente ai pezzi riposti su un angusto banco e mi viene l'atroce dubbio di aver spostato qualcosa... cosi prima di provare ad andare oltre rimonto nella sequenza i pezzi (alla fine penso che sia giusta) e mi accorgo che gli ingranaggi prima e seconda NON sono alla stessa distanza, rispetto seconda/terza e terza/quarta. purtroppo non ho fatto foto prima di smontare i 4 ingranaggi per fare un paragone.
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allora rismonto e mi accorgo di una cosa che non avevo notato precedentemente .
L'ingranaggio della prima, nella parte superiore (ammesso che sia giusto il verso) è praticamente assente il "rialzamento" che andrebbe a contatto con l'ingranaggio della seconda tenendolo a distanza come succede tra i ingranaggi successivi. è possibile sia dovuto ad usura?
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sulla faccia superiore dell'ingranaggio della seconda è invece ben visibile la differenza con il rialzamento ben marcato
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disperato bisogno di aiuto...