mattehp4 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Io non mi complicherei la vita con la siluro per ET3: se vuole una cosa assolutamente antisgamo allora meglio una Sito Plus per PK125 che, a detta di chi l'ha provata, ha anche un'ottima resa. Altrimenti la classica Polini a banana.
ho visto la simonini per pk che ti consente anche di tenere la ruota di scorta e ha una bella estetica.. però ho letto in giro che è molto rumorosa...che dici sai qualcosa a riguardo?
thaaanks
Scusami se mi permetto un piccola osservazione,che vuol essere più che altro un consiglio
...prima dici che vuoi essere assolutamente antisgamo e poi, nel messaggio successivo, fai un pensierino alla Simonini per PK. Secondo me devi chiarirti un pò le idee su cosa vuoi dalla tua vespa e, quindi, che tipo di motore intendi realizzare. Infatti un 130cc montato su una 50 e per giunta con una marmitta ad espansione, non è assolutamente antisgamo
..nè per l'estetica, nè tantomeno per il rumore.
Se vuoi tener fede al progetto iniziale di un motore "turistico", veloce e affidabile ma il più possibile silenzioso e che passi inosservato, allora la Sito Plus è una scelta obbligata, perchè qualsiasi altra marmitta (anche la Polini a banana...ma anche la siluro, che, montaggio a parte, non ha certamente l'estetica della originale 50 HP) lo renderebbe facilmente individuabile.
Se invece te ne "sbatti" dell'invisibilità e vuoi fare un motore più sportivo allora ti conviene abbinare alla Simonini per PK il cilindro 130 Polini, con travasi raccordati, un bel 24 di carburatore e magari anche una primaria leggermente più corta: un motore decisamente più potente e più gustoso come erogazione, ma forse un pò meno turistico (per il rumore, ma anche per la minor coppia ai bassi).