VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:52 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab dic 11, 2010 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
si.
io non l'ho montata su hp, però sicuramente dovresti tagliare il telaietto.
Il dubbio che mi è sorto ora è se rimane abbastanza spazio per la batteria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Io non mi complicherei la vita con la siluro per ET3: se vuole una cosa assolutamente antisgamo allora meglio una Sito Plus per PK125 che, a detta di chi l'ha provata, ha anche un'ottima resa. Altrimenti la classica Polini a banana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Dipende dalla voglia di fare ma concordo con te.
In ogni caso una semiespansione farebbe davvero la differenza.
se non può c'è la sito per 125, e si tiene anche la ruota di scorta! :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao Ragazzi!!!
si io voglio essere super antisgamo!!! ahuauha
a questo punto dovrei scegliere tra la sito normale e la sito plus..... che differenze ci sono?
al livello di prestazioni.. suono ... etc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: dom dic 12, 2010 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Carlo75 ha scritto:
Io non mi complicherei la vita con la siluro per ET3: se vuole una cosa assolutamente antisgamo allora meglio una Sito Plus per PK125 che, a detta di chi l'ha provata, ha anche un'ottima resa. Altrimenti la classica Polini a banana.


ho visto la simonini per pk che ti consente anche di tenere la ruota di scorta e ha una bella estetica.. però ho letto in giro che è molto rumorosa...che dici sai qualcosa a riguardo?
thaaanks


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun dic 13, 2010 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
la simonini è sicuramente meglio per il pk. Per il rumore è nella norma delle semiespansioni (sentita su 102 DR).
Tra sito normale e plus prendi la plus, che in teoria è meglio.
Sono entrambe antisgamo le sito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun dic 13, 2010 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
mattehp4 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Io non mi complicherei la vita con la siluro per ET3: se vuole una cosa assolutamente antisgamo allora meglio una Sito Plus per PK125 che, a detta di chi l'ha provata, ha anche un'ottima resa. Altrimenti la classica Polini a banana.


ho visto la simonini per pk che ti consente anche di tenere la ruota di scorta e ha una bella estetica.. però ho letto in giro che è molto rumorosa...che dici sai qualcosa a riguardo?
thaaanks


Scusami se mi permetto un piccola osservazione,che vuol essere più che altro un consiglio :wink:...prima dici che vuoi essere assolutamente antisgamo e poi, nel messaggio successivo, fai un pensierino alla Simonini per PK. Secondo me devi chiarirti un pò le idee su cosa vuoi dalla tua vespa e, quindi, che tipo di motore intendi realizzare. Infatti un 130cc montato su una 50 e per giunta con una marmitta ad espansione, non è assolutamente antisgamo :oo ..nè per l'estetica, nè tantomeno per il rumore.

Se vuoi tener fede al progetto iniziale di un motore "turistico", veloce e affidabile ma il più possibile silenzioso e che passi inosservato, allora la Sito Plus è una scelta obbligata, perchè qualsiasi altra marmitta (anche la Polini a banana...ma anche la siluro, che, montaggio a parte, non ha certamente l'estetica della originale 50 HP) lo renderebbe facilmente individuabile.

Se invece te ne "sbatti" dell'invisibilità e vuoi fare un motore più sportivo allora ti conviene abbinare alla Simonini per PK il cilindro 130 Polini, con travasi raccordati, un bel 24 di carburatore e magari anche una primaria leggermente più corta: un motore decisamente più potente e più gustoso come erogazione, ma forse un pò meno turistico (per il rumore, ma anche per la minor coppia ai bassi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun dic 13, 2010 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Si scusami tu Carlo!!!
avrei dovuto specificare che la mia (almeno per adesso) è solo una curiosità!
zucchi mi ha aiutato per raggiungere la mia configurazione antisgamo
che sarà poi quella che monterò.. ho già ordinato i rapporti 27/69 e l'albero
penso che verso la fine di gennaio avrò finito di comprare tutti i pezzi e portarla dal meccanico.. tanto per fare il rodaggio aspetto giornate un pò + calde :)
cmq non escludo assolutamente che in futuro potrei prendermi un carburatore 24 da abbinare con una semi espansione.... voglio tenermi questa opzione aperta ed essere in qualche modo facilitato nel caso la volessi fare ecco perchè in teoria vorrei montare direttamente un polini..


Il mio vicino di casa si è preso da pochissimo una vespa special col faro quadrato motore 100 rapporti 24/72 mi sembra che abbia un carbu 20 o 22 e banana.. l'ho provata + di una volta e mi sono fatto qualche giro e mi è piaciuto troppo il il suono e anche la spinta del motore.. però cavolo di estetica la banana proprio non mi piace anche se sullo special ha il suo fascino nella hp proprio non cela vedo.. nel caso in futuro montassi una di queste marmitte sportive andrei di simonini ma cmq ripeto ci ho fatto solo un pensierino e devo dire che di estetica mi piace molto + della polini anche se il rumore della banana è veramente molto bello..


La simonini è più o meno rumorosa della polini ?? concedetemi solo queste due ultime curiosità e poi e poi vi prometto che non vi rompo più le scatole con mille domande! mi farò risentire solo quando avrò finito il lavoro magari postandovi un video o qualcosa per condividere con voi la mia gioia!!
La seconda curiosità è questa... se montassi un gruppo termico polini al posto del DR
però mantenedo appunto tutto il resto della configurazione invariato ci sarebbero differenze significative?

essendo un motore è potente ne risentirebbe con un carbu 19 e sitoplus?

grazie in anticipo ragazzi siete grandi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
In effetti la Polini a banana è una di quelle marmitte (l'altra a mio avviso è la Proma) che hanno un sound bellissimo ed inconfondibile 8)
Mi chiedi se la Simonini per PK sia più o meno rumorosa della banana. Io le ho avute tutte e due posso dirti che la Simonini complessivamente è un pò più rumorosa della Polini (senza esagerare) ma si tratta di sound diversi: la Polini da semiespansione, la Simo suona invece da vera espansione pura. Provo a spiegarlo a parole anche se non so se rende l'idea...la Polini ha un suono piuttosto uniforme lungo tutto l'arco di giri, mentre la Simonini ai bassi è più "cupa" non risultando più rumorosa della Polini,mentre agli alti giri diventa più "acuta" urlando parecchio di più :o
C'è da dire, però, che molto dipende anche dal motore su cui la marmitta è montata: una banana montata sul 50cc originale non fa certo lo stesso rumore che su un 130 "pompato" :oo :oo

Riguardo alla 2a domanda, vedo che sei molto indeciso tra i due cilindri, anzi secondo me, a dirla tutta, ti piace di più il Polini!! :asdasda: . A questo punto io ti dico...(e penso che anche Zucchi13 non abbia niente in contrario :wink: )...PRENDITI IL POLINI, CHE ASPETTI??? :DD
Alla fine infatti, con il Polinone ci puoi fare le stesse cose che con il DR, quindi va benissimo anche per il tuo progetto di motore turistico...e se un domani vorrai qualcosa di più (semiespansione e 24) sarà pronto ad assecondarti! Per l'utilizzo con 19 e Sitoplus, se la carburazione è a punto, non ci saranno problemi...tantissimi Polini sono stati negli anni con cfg simili facendo migliaia e migliaia di km :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Carlo mi hai sgamato!!!! :asdasda:
il polinone mi stà più simpatico!!
però adesso su ebay ho trovato questo pinasco 130 in alluminio per et3/PK costa un pochino di più

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1650wt_907

monta questo sulla HP?

mantenere l'alluminio sarebbe figo no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
e grazie anche per la delucidazione sulle marmitte!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mer dic 15, 2010 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
L'inserzione parla di 130 Pinasco, ma quello fotografato è il 102 Pinasco in alluminio :capocc: :capocc: Bisognerebbe innanzitutto chiarire con il venditore, e possibilmente farsi mandare qualche foto del vero 130 Pinasco in alluminio :roll:
A parte ciò l'alluminio dà senza dubbio una garanzia di affidabilità ancora maggiore (quindi ottimo per uso turistico) ma tieni conto che il 130 Pinasco è un cilindro tranquillo...a livello di prestazioni molto più simile al DR che al Polini.
Considera anche che, se sei disposto a spendere qualcosa in più per avere il cilindro in alluminio, ci sono anche altri gt che potresti prendere in considerazione; ad esempio, il Parmakit (ECV oppure New Age Touring, entrambi 130cc)...insomma la scelta si complica :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mer dic 15, 2010 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
OK!!! allora guarda meglio non complicarsi la vita e andare sul sicuro!!
sicuramente andrò di polinone come mi hai detto tu!!!

però voglio farti vedere anche questo che costa una 70ina di euri in più del pinasco.. e iniziano già a essere un pò!
però è un polinone in alluminio!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _874wt_907

questo sicuramente è una bomba no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mer dic 15, 2010 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Quello è il nuovo Polini Evolution...ed è veramente un bel gt, a mio avviso 8) . Ancora non si hanno impressioni di guida, perchè è uscito da poco, ma a vedere le foto, e da alcune prime impressioni di chi l'ha avuto in mano, sembra veramente ben fatto...e poi, diciamocela tutta: sono anni che in molti aspettavano un 130 Polini in alluminio :olè:
Ti dico la verità...a me quel cilindro ispira molto, ma di certo è sprecato se pensi di montarlo con un 19 e il padellino Sito. Se invece "ti converti" ad una cfg un pochino più spinta (almeno carb 24, banana e raccordi travasi)... e non vuoi rinunciare alla prerogativa del cilindro in alluminio..., allora potresti anche farci un pensierino :sbavvv: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: gio dic 16, 2010 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
ha ragione carlo, qui si tratta di capire cosa vuoi... Le strade sono due
1-Vuoi un motore simil originale e poco individuabile. L'unica come ha detto carlo è la sito, e con sito e polini hai un motore tranquillo.
2-Vuoi un motore più veloce. A questo punto, come su tutti i 2T, si cambia necessariamente la marmitta, e il motore diventa più facilmente individuabile, ma decisamente più performante...

Quando prenderai questa decisione la scelta sul motore è già fatta... :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it