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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 1:49 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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Si penso proprio che andrò per il polini!! che rapporti mi consiglio per questo GT??

un amico mi ha detto che con 27/69 denti dritti è l'ideale perchè si può giocare poi con i pignoni dr!!

non mi piace far rumore!! voglio tenere la vespa silenziosa anche se sò di rimetterci un pò in prestazioni...

cosa intendi per semiespansione? un sito plus o una polini a banana?

ciao e grazie come sempre mi sei di aiuto zucchi!!!
:D


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 6:35 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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Ciao!!
un'altra cosa... sò che devo prendere l'albero mazzucchelli corsa 51..
però vedo che se ne trovano con diversi coni tipo 19mm oppure 20mm
quale si addice di + per il 130 polini e anche se sapresti dirmi le differenze che ci sono tra questi...

grazie in anticipo!!


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 5:54 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Non è questione di quale si addice di più: l'albero va scelto in base alla diametro del cono di accoppiamento con il volano...il volano HP ha cono 20 e quindi l'albero va preso con questa conicità, quello da 19 non assicurerebbe il corretto accoppiamento :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 9:14 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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l'albero come ti ha detto carlo va preso a cono 20.
Almeno una polini a banana la metterei, altrimenti una siluro da et3, ma sarebbe peggio e andrebbe meglio abbinata ad un DR, senza contare che devi tagliare un pezzettino interno di telaio per poterla montare... :wink:
La 27/69 è LA campana per il 130 polini standard.

Pensaci sulla marmitta polini, il motore è abbastanza libero, scaldi di meno lo scarico e il motore respira molto meglio..


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:58 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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Grazie ragazzi!!!
diciamo che per chi non ne capisce siete come una manna dal cielo!!!
io mi devo solo limitare a comprare i pezzi poi il meccanico fà il resto!!
ma se non ci fosse stai voi col cavolo che sapevo bene che cosa comprare!!!
ho già messo da parte l'albero su ebay codice amt186 :salta:

grazieeeeeeeeeee


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 3:40 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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siamo qui apposta!
Che configurazione finale hai deciso allora?


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 9:47 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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allora...la configurazione finale è :
130 polini
travasi raccordati
albero mazzucchelli amt186
27/69 in caso la 4rta non tirasse... pignone drt 26
carburatore 19 dell'orto con filtro aria polini
albero mazzucchelli amt186
marmitta voglio provare con la mia originale o una sitoplus (non voglio dare nell'occhio e non mi piace il vespotto rumoroso)
se proprio vedo che il motore si scalda troppo soprattutto d'estate potrei provare la famosa banana.. ma ripeto voglio rimanere sobrio..
più o meno penso che sia una configurazione simile alla vespa fl2 125 no??
ma quella che marmitta montava? un marmitta tipo la nostra dei 50ini?
cmq per tutto il lavoro il meccanico mi prende 150 euro.. è uno bravo che conosce mio padre..
mi sembra un prezzo ottimo...
piano piano stò comprando tutti i pezzi anche se vorrei aspettare a quando fà un pò più di caldo per fare il rodaggio...
c'è un freddoooo :)) per adesso la stò usando tutta originale col pignone pinasco e devo dire che cammina cmq..
del contachilometri non mi fido molto cmq con la mia ragazza affianco che ha la smart il suo segnava 68 e il mio poco + di 70 in
secondo me il tipo che mel'ha venduta deve aver fatto un buon rodaggio... perchè l'hp4 che avevo identica a questa 8 anni fà camminava un pò di meno nonostante l'avevo presa da una ragazza che sicuro in rodaggio non l'aveva smanettata però probabilmente la qualità del rodaggio che aveva fatto non era una delle migliori :))
allora zucchi dimmi se la mia configurazione può andare per avere un bel muletto da città!!
ciaoooo e grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven dic 03, 2010 3:17 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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mattehp4 ha scritto:
allora...la configurazione finale è :
130 polini
travasi raccordati
albero mazzucchelli amt186
27/69 in caso la 4rta non tirasse... pignone drt 26
carburatore 19 dell'orto con filtro aria polini
albero mazzucchelli amt186
marmitta voglio provare con la mia originale o una sitoplus (non voglio dare nell'occhio e non mi piace il vespotto rumoroso)
se proprio vedo che il motore si scalda troppo soprattutto d'estate potrei provare la famosa banana.. ma ripeto voglio rimanere sobrio..
più o meno penso che sia una configurazione simile alla vespa fl2 125 no??
ma quella che marmitta montava? un marmitta tipo la nostra dei 50ini?
cmq per tutto il lavoro il meccanico mi prende 150 euro.. è uno bravo che conosce mio padre..
mi sembra un prezzo ottimo...
piano piano stò comprando tutti i pezzi anche se vorrei aspettare a quando fà un pò più di caldo per fare il rodaggio...
c'è un freddoooo :)) per adesso la stò usando tutta originale col pignone pinasco e devo dire che cammina cmq..
del contachilometri non mi fido molto cmq con la mia ragazza affianco che ha la smart il suo segnava 68 e il mio poco + di 70 in
secondo me il tipo che mel'ha venduta deve aver fatto un buon rodaggio... perchè l'hp4 che avevo identica a questa 8 anni fà camminava un pò di meno nonostante l'avevo presa da una ragazza che sicuro in rodaggio non l'aveva smanettata però probabilmente la qualità del rodaggio che aveva fatto non era una delle migliori :))
allora zucchi dimmi se la mia configurazione può andare per avere un bel muletto da città!!
ciaoooo e grazie!

Il carburatore conviene prendere un 24.
La marmitta almeno prendine una di PK V 125, che è un po' più aperta, ma la banana farebbe la differenza dal giorno alla notte... E non fa molto casino... vedi qui, questa fu la mia prima accensione, ovviamente qui è scarburato, ma per renderti conto del rumore va bene.
http://www.youtube.com/watch?v=tB35_w8buQw
non è per insistere, è che veramente ne vale la pena, molto più di ogni altra modifica, poi ovviamente fai come vuoi, ma ricoda che un 2t ha bisogno di scaricare bene :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven dic 03, 2010 11:14 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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Ciao Zucchi!!!
ok dammi le dritte sul carburatore quale devo prendere(phbl), se devo prendere altri pezzi per montarlo
e perchè mi conviene usare il 24!! penso che dopo questa ho il quadro completo sulla configurazione finale!!! :spin:


Ultima modifica di mattehp4 su sab dic 04, 2010 12:40 am, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab dic 04, 2010 12:18 am 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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ah ecco ho appena visto che con il carbu oltre filtro bisogna comprare il collettore :santo:

per i consumi che differenze ci sono tra 19 e 24? è vero che consuma di + o è una leggenda metropolitana?
:rofl:


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab dic 04, 2010 1:00 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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allora tutto parte dal ragionamento contrario: la marmitta.
1-se vuoi lasciare l'originale (ma almeno una di pk 125 te la consiglio) ti conviene prendere il 19, che lo carburi in due secondi, e secondo me invece di comprare il GT polini sarebbe meglio un DR a questo punto.
2-se hai intenzione di montare almeno una semiespansione, polini, proma, ecc, che sarebbe la scelta migliore, allora puoi andare di 24, phbl. Ci vuole un po' di più a carburarlo ma rende decisamente meglio, e a parità di andatura consuma uguale se non meno.


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:45 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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Ciao zucchi!
allora diciamo che io preferirei fare una elobarazione simile a quella di un 125 di fabbrica.. quindi con marmitta del pk 125 e carbu 19
perchè mi consigli di mettere un dr con questa configurazione? dici che è meglio? dici che il polini scalderebbe troppo?
tieni conto che saranno rare le volte in cui smanetterò.. quindi viaggerò spesso a regimi medi e qualche tiratina ogni tanto considerando che qui a cagliari i rettilinei lunghi sono pochi e sono praticamente sempre in pianura.. e cmq mi interessa avere una buona velocità per non farmi questi pochi rettilinei a 60 che non passano più!!!
:DD


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:05 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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dici che non mi conviene mettere un 24 con la sito per pk 125??
grazie Zucchi mi sei di grande aiuto per raggiungere la configurazione finale!!!!
:)))


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 11:58 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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se vuoi viaggiare tranquillo consumare poco e avere un motore affidabile vai senza dubbio di DR. Corre meno del polini, è molto vicino ad un cilindro piaggio 125. Ha la coppia spostata in viaggio ed è un piacere da usare quando gira tranquillo.
A sto punto, se la marmitta non la vuoi cambiare:

-130 DR
-Alber amt 186
-Marmitta sito per 125, meglio sarebbe sito a siluro per ET3
-27/69
-Il carburatore con questa marmitta meglio il 19
-frizione va bene quella di serie per HP rinforzata

Dovresti avere un blocco affidabile e da viaggio. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: gio dic 09, 2010 8:25 pm 
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Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
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Siiiiiiii!!!! alla fine praticamente voglio emulare un motore piaggio 125 tipo quello della
FL2 oppure del PK125 e il DR è anche + economico del polini!!
ormail la configurazione l'abbiamo raggiunta!!
un ultima domanda.. devo fare qualche adattamento nel caso volessi montare la siluro per et3??

grazie mille :)


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