VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:50 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao Ragazzi ,
Innanzi tutto volevo ringraziarvi perchè seguo molto il vostro forum è lo trovo molto utile.. è la prima volta che scrivo quindi spero di aver aperto il topic nella sezione giusta!

oggi ho rotto lo sportellino di davanti della vespa e ho già trovato qualcosa su subito.it per rimpiazzarlo.. una cosa però che mi dispiace è che non ci sarà più il classico adesivino verde sotto la targhetta hp :((

avete idea se si possa trovare da qualche parte? se vado in una concessionaria piaggio mi ridono in faccia??

grazie in anticipo
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
ciao e benvenuto!
Allora per le targhette purtroppo sono rare.
E la piaggio non le produce più.
L'unico modo di trovarle o è avere fortuna andando in giro a cercare fondi di magazzino, o vedere se si trova qualcosa ancora su internet, su ebay o siti vari...
Devi avere fortuna... :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao!! Grazie per l'accoglienza!! :)
ho visto leggendo nel forum che l'utente vespahp93 ne aveva procurato a qualcuno di voi..
dici che potrebbe ancora avere la possibilità di procurarli??
grazie per la risposta super veloce!
sono contento di far parte di questo forum! è una figata :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Tutti sono i benvenuti qui! :wink:

Di vespahp93 non so nulla, io avevo una vespa V, il modello precedente l'hp.
Prova a contattarlo via MP.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
grazie mille!!! contattato via MP ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mar nov 23, 2010 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
ho provato a mandrmi un MP ma niente nessuna risposta!! stò pensando di farlo riprodurre da un mio amico che fà il grafico.. mi sà che è l'unica cosa che posso fare..

sono passato in 2 concessionarie piaggio e ho trovato solo le targhette ""HP" da mettere nello sportello del portaoggetti.. che è già tanto cmq!!!!

intanto aspetto però che vespahp93 si faccia sentire!! :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Gli adesivi non li trovi in giro quelli hp 4 non che sappia io..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
si!! l'unica cosa è farseli rifare da un grafico :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Perfetto!!!

riesumare questo vecchio topic mi sembra la sede più adatta:

Durante il restauro di una vespa hp ho constatato l' impossibilità di reperire gli adesivi hp che si trovano sul bauletto retroscudo e sullo sportellino sinistro, lato frizione.
Così ho deciso di provare a realizzarli con l'aiuto di una mia amica grafica.
Stessa idea ha avuto Mattehp4 , così è venuto spontaneo unire le due iniziative e provare a realizzare questo benedetto adesivo e metterlo a disposizione di tutti gli utenti del forum, caricando il file sul sito, ma anche magari spedendolo (ovviamente gratuitamente) direttamente a casa di tutti quelli che ci aiuteranno in questa iniziativa .
Ora, per quanto riguarda l'adesivo del retroscudo, siccome ne possiedo uno anche se già attaccato le difficoltà non dovrebbero essere molte.
Invece più problematica è la realizzazione di quello sullo sportellino sinistro.
Mi servirebbero foto scattate a distanza ravvicinata di minimo 25 cm e massimo 55 cm con funzionalità macro attiva (quell'icona a forma di tulipano), e la misurazione in lunghezza ed altezza dell'adesivo originale.
Inoltre per rendere al meglio il colore originale dovreste scattare le vostre foto in un momento della giornata soleggiata e senza ausilio del flash.
POTETE INVIARE LE FOTO AL MIO INDIRIZZO
martin.go@hotmail.it

Magari ora avverto via mp anche Mattehp4 così anche lui fornirà la sua mail.

A voi la palla...

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Ottima iniziativa. io non posso aiutarti, speriamo che qualcuno si faccia avanti con le foto e le misure! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Faticosamente e con un pò di ritardo sto procedendo alla realizzazione di una replica perfetta degli adesivi dell Hp4. Partendo da un adesivo originale recuperato faticosamente (MOOOLTO FATICOSAMENTE) sono riuscito tramite uno studio di grafica a creare una perfetta replica. Purtroppo per ora l'adesivo è perfetto solamente per le vespe bianche, mentre per quelle colorate , esso subisce una variazione cromatica per motivi che ora non sto a spiegarvi....
Quando il risultato sarà perfetto regalerò al sito il file dell'adesivo scaricabile gratuitamente e regalerò tutte le copie dell'adesivo già realizzate come prototipi...
Ecco i primi risultati :DD :DD :DD

Immagine

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Katartika sei un grande!!! Allora attendiamo con ansia il tuo splendido lavoro!
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer mar 14, 2012 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Grazie Peppe...

In realtà gli adesivi che vedi in foto sono più che ottimi , ma siccome farò questo lavoro per tutti gli HPPISTI voglio fare una riproduzione PERFETTA, per permettere in futuro a tutti di avere una vespa totalmente identica all'originale. Non è facile perchè qui si parla di lavorare su scale da 16 milioni di colori e di tagli (fustellatura) al decimo di millimetro.....
In realtà poi la Piaggio a partire da un certo anno (credo dopo il 95) non ha più prodotto gli adesivi e quando finirono le scorte ne fece produrre altri che sono di un verde leggermente più sfumato verso il blu. Infatti come vi dicevo sono riuscito a ottenere sia l adesivo originale che veniva montato direttamente a Pontedera che quello che dopo il 95 finiva nelle scorte dei ricambisti...... Solo confrontandoli affiancati si possono notare questi microscopiche differenza ..... Quindi per fortuna basta farne una copia unica....

Spero di convincere i miei amici a perderci qualche decina di ore di prove .......

Speriamo serva anche un pò a rianimare anche il forum.........

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer mar 14, 2012 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Bel lavoro, complimenti! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo gli adesivi verdi "4" per la mia vespa hp ??
MessaggioInviato: mer mar 14, 2012 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Grazie Zucchi13.......

è un piacere risentirti.......

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it