VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:39 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
salve a tutti ho montato la nuova proma sulla mia vespa 102 polini...devo dire che è abbastanza bella sia come prestazioni sia cm sound,avete avuto modo di provarla?? l'impressione netta è che vada molto meglio della concorrente polini a banana...entra in coppia gia dai bassi e al contrario d quanto si potrebbe pensare esplode agli alti con prestazioni in 4a marcia notevoli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Non ho avuto modo di provare la "nuova" Proma, ma se (come sembrerebbe) è uguale alla vecchia, è risaputo che quest'ultima, rispetto alla Polini a banana, è in grado di dare qualcosa di più (a mio parere soprattutto ai mediobassi) ma a prezzo di un pò più di rumore.

PS. mi sa che siamo rimasti gli unici a scrivere qui...ultimamente il forum si è spopolato tantissimo :sobsob: :bubble: :lacrime:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: sab ott 16, 2010 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Carlo75 ha scritto:

PS. mi sa che siamo rimasti gli unici a scrivere qui...ultimamente il forum si è spopolato tantissimo :sobsob: :bubble: :lacrime:


straquoto. Dovremmo rilanciarlo in qualche modo.

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: sab ott 16, 2010 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Dai dai, chiediamo alla Piaggio di rimettere in produzione la 50 HP!!! :olè: :DD :roofl:

A parte gli scherzi...non vedo come si potrebbe fare. Oltre al fisiologico calo di utenti che si ha a partire dall'autunno, c'è anche da dire che forse alcune discussioni un pò ripetitive hanno finito per stancare alcuni utenti :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
bè io ci sono sempre anche se la V non la ho più...
A parte queste settimane che sono carico di studio e posso connettermi solo raramente... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 8:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
non preoccupatevi...io ci sono anche se non mi faccio sentire da un po' :DD

comunque non hai avuto problemi nel montaggio? perchè le prime non mi sembravano fatte bene..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 8:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
me l'ha montata il meccanico :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Carlo75 ha scritto:
Dai dai, chiediamo alla Piaggio di rimettere in produzione la 50 HP!!! :olè: :DD :roofl:

A parte gli scherzi...non vedo come si potrebbe fare. Oltre al fisiologico calo di utenti che si ha a partire dall'autunno, c'è anche da dire che forse alcune discussioni un pò ripetitive hanno finito per stancare alcuni utenti :(


più che altro se uno cerca "forum vespa" su google non siamo di certo noi i primi :roll:
c'è da considerare inoltre che sempre meno le nostre hp e v sono prese in considerazione in questa fascia di mercato. Stanno lentamente distruggendo il mercato del 50ino, vedi in città dove ormai ci sono solo scooteroni di grandi cilindrata, a causa delle spese da affrontare decisamente non proporzionate all'entità del mezzo. Tra assicurazione da 300 e passa euro all'anno e varie operazioni tra passaggi di proprietà e targhe (100 euro a botta) uno ci pensa 2 volte prima di prendere un 50ino, per intenderci l'assicurazione di un Ducati Monster 600 depotenziato viene 340 € all'anno e il bollo 80€, la targa rimane sul mezzo e non è intestata al propietario :-?
a questo punto chi compra più le vespe? Solo gli appasionati, quegli smanettoni, e sapete bene i ragionamenti che questo tipo di persona fa sulle nostre vespe... "Meglio lo special" e giù di lì...
Forse tra 20, o 30 anni i nostri figli e nipoti andranno in giro a cercare disperatamente Vespe Hp, perchè le Special saranno tutte dentro le vetrine e nei musei, e ci bestemmieranno dietro dicendoci che abbiamo sbagliato a considerare queste vespe in tal maniera. Però, per il momento, ci siamo solo noi a difendere il nonplusultra in ambito vespistico :win:
w l'hp, w la v

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
mah sinceramente secondo me è meglio che siano così svalutate, almeno si trovano a poco!!!
per le nuove leggi sui 50ini, forse vedendo che gente gira in scooter andavano fatte, atte a colpire solo i minorenni però a mio avviso... Sicuramente non un 30enne che gira col 50 elaborato, si presume che la testa sulle spalle la abbia a quell'età. :carega:
Per l'assicurazione, completamente d'accordo, ma si rifà come al solito alla gente che guida. I bimbiminkia fanno troppi incidenti. :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
certo, quelle che non si demoliranno si troveranno a poco prezzo...

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: sab nov 06, 2010 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
giannidegi ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Dai dai, chiediamo alla Piaggio di rimettere in produzione la 50 HP!!! :olè: :DD :roofl:

A parte gli scherzi...non vedo come si potrebbe fare. Oltre al fisiologico calo di utenti che si ha a partire dall'autunno, c'è anche da dire che forse alcune discussioni un pò ripetitive hanno finito per stancare alcuni utenti :(


più che altro se uno cerca "forum vespa" su google non siamo di certo noi i primi :roll:
c'è da considerare inoltre che sempre meno le nostre hp e v sono prese in considerazione in questa fascia di mercato. Stanno lentamente distruggendo il mercato del 50ino, vedi in città dove ormai ci sono solo scooteroni di grandi cilindrata, a causa delle spese da affrontare decisamente non proporzionate all'entità del mezzo. Tra assicurazione da 300 e passa euro all'anno e varie operazioni tra passaggi di proprietà e targhe (100 euro a botta) uno ci pensa 2 volte prima di prendere un 50ino, per intenderci l'assicurazione di un Ducati Monster 600 depotenziato viene 340 € all'anno e il bollo 80€, la targa rimane sul mezzo e non è intestata al propietario :-?
a questo punto chi compra più le vespe? Solo gli appasionati, quegli smanettoni, e sapete bene i ragionamenti che questo tipo di persona fa sulle nostre vespe... "Meglio lo special" e giù di lì...
Forse tra 20, o 30 anni i nostri figli e nipoti andranno in giro a cercare disperatamente Vespe Hp, perchè le Special saranno tutte dentro le vetrine e nei musei, e ci bestemmieranno dietro dicendoci che abbiamo sbagliato a considerare queste vespe in tal maniera. Però, per il momento, ci siamo solo noi a difendere il nonplusultra in ambito vespistico :win:
w l'hp, w la v


Ti quoto in tutto...ma aggiungerei anche le limitazioni alla circolazione dettate dall'inquinamento (o per meglio dire dai politici che si vogliono mettere la coscienza a posto dando a vedere di far qualcosa :evil: )...sapevi che dall'anno prossimo e precisamente dal 15 Ottobre 2011, i ciclomotori e motocli a 2 tempi euro 0 (cioè non catalizzati) qui da me (provincia di Milano, ma anche in altre zone della lombardia e forse altre regioni) non potranno più circolare??? :capocc:
Faranno eccezione solo i veicoli storici, vale a dire, per un 50ino, che dovrà avere almeno 30 anni ed essere iscritto ASI o FMI...praticamente non potrò più circolare nè con la mia Rush dell'89 nè con la HP del 94 :lacrime: :capocc: :lacrime: . Ma io mi chiedo, dopo aver pagato bolli, assicurazioni, tasse sulla benzina e balzelli vari, con quale diritto mi privano di poter circolare con un veicolo di mia proprietà?? Inquina...e quando è stato omologato, non inquinava???? E i migliaia di autobus, camion e furgoni che emettono un fumo nero imbarazzante, quelli che facciamo...li lasciamo inquinare??? :evil:

Cmq è come hai detto tu, stanno uccidendo anche il mercato dei 50cc come avevano fatto qualche anno fa con quello delle 125 e la assurda limitazione a 11kW...qualcuno di voi si ricorda le mitiche 125cc di fine anni '80-inizio anni '90? Con 30-35cv quelle moto volavano...su di essi e sulla categoria Sport Production si è formato tutto un vivaio di giovani piloti italiani di cui ora manca il ricambio :sobsob:

Ma ora basta visto che siamo OT...fa niente, chissenefrega tanto ormai siam 4 gatti :cicciopanda: :uacca :sbronzi:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova marmitta proma
MessaggioInviato: sab nov 06, 2010 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
eh no ti do ragione anche sul discorso dell'inquinamento e dei 125.
Leggi inutili, visto che l'inquinamento prodotto da tutti i 2 tempi euro 0 è nullo in confronto agli altri veicoli circolanti e a varie fabbriche, centrali elettriche, ecc.
Per la legge dei 125, hanno ottenuto solo migliaia di 125 illegali che circolano, mentre prima almeno si era a norma. Fidatevi che nessuno tiene i blocchi sui 125 2t.

Conclusione: come sempre, in un modo o nell'altro, ci rimettiamo noi :capocc:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it