VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:21 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco statore vespa HP 3marce del '93
MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:41 am
Messaggi: 11
Località: manfredonia(FG)
ciao ragazzi mi kiamo Graziano,vivo in Puglia ma sono siculo,voglio inanzitutto fare i complimenti a voi e al webmaster che avete portato alla luce l'ultiama vera vespa ancora degna di essere chiamata cosi',io ho la mitica HP 3 marce del 1993 comprata con i miei soldini,con il mio 1°lavoro,all'epoca avevo 16 quasi 17 anni e ho sborsato 2.900.000 LIRE in cambiali ,lei sta sempre con me anke quando giravo l'italia per lavoro me la portavo dietro,odio le auto,infatti oggi si divide con l'alto mostricciattolo che ho in garage,il suzuki BANDIT 400.la piccola pero' ha i suoi primi veri acciakki dell'eta',praticamente non mi carica la batteria,ho gia' cambiato il regolatore ma niente,il mecca mi dice che e' lo statore,ma allora puo' essere pure il volano?voi che mi dite?in tal caso avete uno statore originale o simile in buono stato da vendere?fatemi sapere che ho gia' buttato 2 batterie.Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco statore vespa HP 3marce del '93
MessaggioInviato: sab ott 16, 2010 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao e benvenuto, allora in effetti potrebbe essersi bruciato uno degli avvolgimenti dello statore (anche se non è molto frequente), in alternativa potrebbe esserci una mancanza di isolamento da qualche parte che fa scaricare la batteria a massa (la batteria cioè si carica ma poi, lasciando la vespa ferma per un pò, si riscarica). per un qualunque elettrauto non dovrebbe essere difficile capire quale ipotesi è corretta.
Mi spiace ma purtroppo non ho uno statore da venderti..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it