VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:59 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elaborare l'hp senza rinunciare alla batteria
MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Ciao a tutti vi posto una mia creazione su come è possibile mantenere la batteria pur tagliando un pezzo del telaietto vicino al motore e quindi rinunciare alla ruota di scorta questo al fine di montare qualsiasi espansione si voglia e senza rinunciare alla nostra cara strumentazione..Una soluzione poteva essere quella di svitare la centralina dell'impianto elettrico e far passare i fili nel vano carburatore, per montare la batteria sul porta attrezzi di plastica ma non è conveniente dato che si andrebbe a compromettere la comodità di arrivare al carburatore oltre al rischio che ci vada acido sopra a quest'ultimo. Cosa fare? è sufficiente farsi da se un portabatteria sfruttando i filetti già presenti nel telaietto che sostengono la ruota di scorta ed il gioco è fatto. La staffetta è bene farla adeguatamente con una lamiera da almeno 3 mm. Le viti da montare saranno delle M8x30 o di lunghezza simili svasate ad esagono incassato(in modo da evitare che la testa della vite vada a toccare la batteria rovinandola). Io ho messo anche delle strisce di quella specie di gomma piuma adesiva che noi qui chiamiamo muss in modo da evitare vibrazioni inutili. La staffetta va fatta con un gancetto sotto saldato e uno sopra in modo da riuscire ad agganciare l'elastico ferma batteria. Se non siete esperti magari è meglio farvi consigliare da qualcuno che se perdete la staffa per strada non è il massimo ;) Sui 2 fori che si fanno sul portabatteria va praticata una svasatura affinchè le viti alloggino la loro testa all'interno della sede! I fori devono essere precisi in quanto la svasatura da un vero e proprio centraggio alla staffa e se uno dei due è fuori la testa delle viti non starà in sede e diventerà pericolosa per la batteria oltre al fatto che il serraggio non sarà corretto e non sarà per niente sicuro. Spero possa essere utile a qualcuno poi magari in seguito posso mettere altre foto o spiegare meglio il tutto!!! Ecco un paio di foto!!

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it