VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:10 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Vespa V
MessaggioInviato: dom mag 23, 2010 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 11, 2010 6:39 pm
Messaggi: 3
Ciao a tutti,

Oggi vi presento la mia vespa V 50 del 1991, color bianco, acquistata due settimane fa. È la mia prima vespa e le voglio già un gran bene :olè:
Per ora mi sono limitato a sostituire lo specchietto originale che non mi piaceva per nulla, ma per il resto posso dire che si trova in bellissime condizioni, soprattutto la vernice, che non presenta un filo di ruggine e/o graffi. Ora vorrei prenderle il coprivolano cromato della hp, e valutare qualche altro cambiamento estetico non invasivo, senza stravolgerne l'impostazione un pò " early 90's" :DD
Sono graditi consigli, suggerimenti e commenti di ogni tipo!
Le foto sono riferite al momento dell'acquisto, e alla successiva sostituzione dello specchietto.

Perdonatemi l'errore! ho sbagliato la sezione :oops:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Vespa V
MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Ciao, anche io ho una V bianca e l'ho acquistata nelle tue stesse identiche condizioni!
Io ho fatto un po' di modifiche estetiche e quelle più carine sono:
-Rimosso del copri-armotizzatore in modo da "vedere la molla"; pitturata di bianco la molla;
-Seghettato il parafango posteriore in modo che non sporga verso il basso e sia in linea con la carrozzeria, quindi accorciato.
-Rimossa ruota di scorta
-Montate freccie bianche con lampadina arancione.
-Colorato del coprivolano di bianco
-Cambio scritta "vespa" sullo scudo anteriore con la scritta "Vespa" in corsivo.
Poi ho riverniciato i cerchioni!
Se vuoi vedere come sono venute le modifche: http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=16&t=855

Ah, se vuoi un altro consiglio: cambia le gomme e metti le pirelli SL26, io mi trovo benissimo!

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Vespa V
MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 7:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
Messaggi: 118
anche io in possesso di una V bianca! a me la V piace molto di più in stile "racing" infatti ho tolto la pancia destra, fatto il volano rosso, verniciato anche io la molla ma di rosso e una cosa che a me piace davvero tanto è il copricerchio a 4 razze(vedi mia vespa nella pagina ''le nostre vespe'') e poi le griglie coprilucciole(parasassi) ! hai l'esempio di giammax che ha una vespa molto bella in stile più elegante e la mia che ha uno stile un po' country-racing... comunque bell'esemplare, hai un'ottima base da cui partire... come motore ti consiglio un bel 102 polini, marmitta polini banana, carburatore 19 e rapporti 18-67... con questa configurazione la vespa è una bomba!

_________________
vespista per amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Vespa V
MessaggioInviato: mer lug 14, 2010 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Ciao, belissima vespa :D

Secondo me come modifiche estetiche non invasive potresti fare così:

1° Passo

-Verniciatura alette in plastica volano (si svitano da dietro) di un colore che faccia contrasto, io le vedrei arancioni, azzurre o rosse.
-Coprivolano cromato
-Frecce bianche con lampadine arancioni

2° passo
-Come ti hanno detto togli il copri ammortizzatore e vernicia la molla dello stesso colore delle alette del volano
-Cerchi cromati tubeless
-Gomme, io ho provato le SL26, le michelin S1 e le metzeler ME-1. Le prime ottime sul bagnato discrete sull'asciutto, le seconde meglio sull'asciutto, sul bagnato è come correre sul sapone. Le terze veramente ottime sull'asciutto, e sufficienti sul bagnato. Io ti consiglio le metzeler mi sono trovato veramente bene
-Se puoi permetterteli, e io mi sono trovato veramente da censura, Bitubo davanti e dietro, che anche come estetica sono fenomenali.

Questo è bene o male il progetto che volevo fare sulla mia V, che però non è stato portato a termine... :cry:

Un bel consiglio che ti do nel caso volessi modificare il motore è di comprarti un blocco motore HP (hai la pedalina che è moooolto comoda). E ci vedrei bene un 130 dr turistico, magari in C.53..

P.S.: sposto nella giusta sezione :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Vespa V
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 6:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
bellissimo lo specchietto cromato
dove lo hai comperato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it