VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:10 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Ciao amici vespisti :spin:
ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto!
finalmente mi sono deciso di montare sulla mia vespa un bel 75cc!!
C'è un mio amico che ha la specia che mi vende il 75 POLINI che aveva usato per poco mesi fa prima di mettersi il 110cc:
1) il 75 polini che aveva sulla SPECIAL, va bene sulla mia V?? (me lo vende a 45 euro, l'ha usato poco ed è ancora in rodaggio)
2) La mia vespa è tutta originale apparte il pignone a 16 denti della pinasco che ho montato, montando il 75 devo fare qualche modifica o cambiare qualcosa (tipo carburo, getti, marmitta o qualsiasi altra cosa)??
3) Mi ha detto che i travasi sono stati allargati, è meglio o è peggio?

Spero possiate rispondere a tutte le mie domande,
Grazie mille in anticipo ;)

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
se lo monti sarebbe bene raccordare i travasi sul carter a quelli sul cilindro, specie se allargati, ma non è indispensabile, anche perchè hai il pignone da 16 (io metterei i 18/67)
il motore va bene devi mettere i prigionieri corti però e di conseguenza la cuffia piccola.
ovviamente è consigliato cambiare carburatore, se non puo devi aumentare il getto massimo.
sarebbe sempre CONSIGLIATA una marmitta, in caso di allungamento dei rapporti. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Ciao, grazie per la risposta!
Allora:
-Il raccordo dei travasi volevo farlo ma richiederebbe più tempo e soldi e quindi li lascio così, e come hai detto ho già il pignone. I 18/67 per ora no, magari più avanti ;)
-I prigionieri corti e la cuffia piccola dove li trovo? alla piaggio?
-Il carburatore per ora lo lascio così, cambiando il getto massimo...quale devo mettere???
-La marmitta la cambio a inizio estate..

attendo risposte, ciao grazie!!

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: lun apr 05, 2010 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
guarda siccome questi sono lavori che si fanno solo una volta e poi si è a posto ti consiglio vivamente i 18/67, che se li vuoi montare in seguito devi aprire tutto il motore.
idem per i travasi. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Ma i 18/67 li lascio da parte perché non ho abbastanza soldi, quindi tengo i rapporti che ho ora
I travasi forse li faccio raccordare dai..
Comunque ho letto in alcuni forum che montando i prigionieri corti e quindi la cuffia piccola il foro della candela non coincide.. È possibile questa cosa?!

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
se monti la cuffia piccola il foro candela coincide bene. :wink:
pensaci per i rapporti che poi ti tocca aprire tutto in due :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: mar apr 06, 2010 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
I rapporti non li monto perchè: 1. non ho soldi, ce li ho giusti giusti per pezzi e lavoro; 2. mi accontento anche di come viene fuori senza cambiare rapporti (e almeno il pignone è già stato cambiato).
Comunque avrei altre domande se riesci a rispondermi :)
- Il carburatore non lo cambio (probabilmente più avanti monterò un 17.5 o un 19), QUINDI che getto del massimo devo montare?
- Siccome il cambio motore lo effettua uno che conosco ed è molto bravo, per farglielo cambiare ho acquistato: kit guarnizioni motore, prigionieri corti, cuffia piccola, 2 seeger per il pistone e il paraolio del motore (quest'ultimo consigliato dal rivenditore).
Devo comprare qualcos'altro?
-In vista del cambio motore, che candela sarebbe più oppurtuna con 75? io ora ne ho una sbagliata (mi sembra una 8 )

spero mi aiuterai ancora, grazie mille in anticipo!

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Giammax ha scritto:
I rapporti non li monto perchè: 1. non ho soldi, ce li ho giusti giusti per pezzi e lavoro; 2. mi accontento anche di come viene fuori senza cambiare rapporti (e almeno il pignone è già stato cambiato).
Comunque avrei altre domande se riesci a rispondermi :)
- Il carburatore non lo cambio (probabilmente più avanti monterò un 17.5 o un 19), QUINDI che getto del massimo devo montare?
- Siccome il cambio motore lo effettua uno che conosco ed è molto bravo, per farglielo cambiare ho acquistato: kit guarnizioni motore, prigionieri corti, cuffia piccola, 2 seeger per il pistone e il paraolio del motore (quest'ultimo consigliato dal rivenditore).
Devo comprare qualcos'altro?
-In vista del cambio motore, che candela sarebbe più oppurtuna con 75? io ora ne ho una sbagliata (mi sembra una 8 )

spero mi aiuterai ancora, grazie mille in anticipo!

il 17.5 è da scooter non confrontarti con loro per carità :asdasda: :asdasda: :asdasda: un bel 19 ci sta invece. (sempre meglio con i rappori ma scelta tua... :D )
il getto massimo sul 16/12? sinceramente non ho mai avuto esperienza con questo carburatore su cilindri al di fuori del 50 ma se la hp monta un 58 se non erro di serie prova (mi tengo largo) con un 68-70 e scala fino a trovare la carburazione giusta.
io cambierei cuscinetti, almeno di banco e asse ruota, prendi SKF.
paraoli ce ne sono almeno tre da cambiare (lato volano lato frizione di banco più paraolio tamburo)
candela b7hs.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
zucchi13 ha scritto:
Giammax ha scritto:
I rapporti non li monto perchè: 1. non ho soldi, ce li ho giusti giusti per pezzi e lavoro; 2. mi accontento anche di come viene fuori senza cambiare rapporti (e almeno il pignone è già stato cambiato).
Comunque avrei altre domande se riesci a rispondermi :)
- Il carburatore non lo cambio (probabilmente più avanti monterò un 17.5 o un 19), QUINDI che getto del massimo devo montare?
- Siccome il cambio motore lo effettua uno che conosco ed è molto bravo, per farglielo cambiare ho acquistato: kit guarnizioni motore, prigionieri corti, cuffia piccola, 2 seeger per il pistone e il paraolio del motore (quest'ultimo consigliato dal rivenditore).
Devo comprare qualcos'altro?
-In vista del cambio motore, che candela sarebbe più oppurtuna con 75? io ora ne ho una sbagliata (mi sembra una 8 )

spero mi aiuterai ancora, grazie mille in anticipo!

il 17.5 è da scooter non confrontarti con loro per carità :asdasda: :asdasda: :asdasda: un bel 19 ci sta invece. (sempre meglio con i rappori ma scelta tua... :D )
il getto massimo sul 16/12? sinceramente non ho mai avuto esperienza con questo carburatore su cilindri al di fuori del 50 ma se la hp monta un 58 se non erro di serie prova (mi tengo largo) con un 68-70 e scala fino a trovare la carburazione giusta.
io cambierei cuscinetti, almeno di banco e asse ruota, prendi SKF.
paraoli ce ne sono almeno tre da cambiare (lato volano lato frizione di banco più paraolio tamburo)
candela b7hs.

Per getto pensavo di prendere un 64-65..68-70, come hai detto tu, è un po' largo..
Ma i cuscinetti e i paraoli che hai detto tu sono indispensabili da cambiare?

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 75 Polini sulla mia vespa, help!
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
i paraoli si
i cuscinetti è moooolto consigliato...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it