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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 9:09 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ragazzi ora il minimo me lo tiene però mi perde sempre un pò d'olio e il meccanico mi ha detto che esce da sotto il carburatore dove c'è il collettore e per sistemarlo bisogna aprire il blocco,ma uscendo st'olio non influisce niente sulle prestazioni,confermate? però adesso ho questo problema con la vespa:se lascio la mia mano ferma sull'accelleratore ad un'aperura lieve sale sola di giri velocemente senza che tocco niente e quando vado per accellerare tutto in alto affoga e ad ogni affogamento corrispone grande uscita di fumo dalla marmitta...come risolvo? ecco i video:
http://www.youtube.com/watch?v=203LbUf0Z-c
http://www.youtube.com/watch?v=kHx4jHsoZiE


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 2:35 pm 
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Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
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domandi a 2 forum le stesse cose.... :carega: :carega:

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In Troppi Sanno A Memoria La Mia Targa


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 3:28 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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e che fa?? cerco aiuto da tutte le parti!


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 7:37 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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come al solito i video non dicono assolutamente nulla rispetto ai problemi che lamenti


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 10:26 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ragazzi stamattina,senza che il tubo benzina fosse rotto,mi dava gli stessi sintomi della mancanza di benzina e stessi sintomi di quando perde benzina,insomma imbrodolamenti al minimo e poi mi si è spenta e non partiva piu,ho aspettato un 2 minuti e poi è ripartita perfetta e fino ad adesso non mi ha dato nessun problema...col meccanico abbiamo smontato la testa ma era perfetta e gli abbiamo passato un po di mastice... a che cosa era dovuto quel problema? adesso va tutto ok e mi tiene il minimo,senza tocccare niente rispetto a stamatina...che era successo?


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 1:36 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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le abbiamo provate tutte ma credo proprio che sia la valvola che non fa buona tenuta...mi esce sempre olio che forse è miscela,la testa è perfetta,il collettore pure,la miscela esce dai buchi sotto il carb,se premo per molto tempo friz e accelleratore si imbrodola e si spegne e dà i sintomi descritti nel precedente intervento che ho descritto,consuma troppo... ora le possibilità sono:aprire il blocco o passare al collettore lamellare giusto??? che ne dite se metto il collettore lamellare? i problemi si risolveranno tutti o solo parazialmente? e come prestazioni quanto dovrei perdere e perchè?

p.s.:si monta tranquillamente questo collettore lamellare o c'è da fare qualche modifica?


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 4:12 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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Monta il lamellare. Credo dovrai rinunciare al manicotto di gomma attorno al collettore ma nel caso ti consiglio di tappare in qualche altro modo la circonferenza di telaio che resterebbe aperta attorno al collettore se no a parte maggior rumore avresti tutto lo schifo del mondo che entrerebbe nel vano carburatore.
Potresti perdere prestazioni (ma non molto credo) perchè col lamellare si dovrebbe completamente asportare la valvola (lasciando solo alle lamelle il compito di erogare la benza) mentre tu la manterrai, seppur sgangherata. Se il problema che hai è realmente e solamente la valvola che non tiene allora sì, risolverai del tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 5:14 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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io pensavo a questo:monto il collettore lamellare e magari piu in là quando racimolo un altro pò di soldi apro il blocco per montare il pacco lamellare..che ne pensate? in un post su intenet leggevo che se metto il collettore lamellare lasciando la valvola si rischiava il grippaggio,è vero o no?

p.s.:però con la valvola combinata come ce l'ho io,l'unico problema è se faccio tratti di stada dove accellero poco e dove devo premere frizz e accelleratore e li si imbrodola,però se premo sempre il gas non mi dà nessun fastidio sto fatto...che mi conviene?? rimane cosi o mettere il collettore lamellare?? quanto costa?? è accertato che perdo in prestazioni o è una supposizione?


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer mar 17, 2010 9:03 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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grandeveget ha scritto:
Monta il lamellare. Credo dovrai rinunciare al manicotto di gomma attorno al collettore ma nel caso ti consiglio di tappare in qualche altro modo la circonferenza di telaio che resterebbe aperta attorno al collettore se no a parte maggior rumore avresti tutto lo schifo del mondo che entrerebbe nel vano carburatore.
Potresti perdere prestazioni (ma non molto credo) perchè col lamellare si dovrebbe completamente asportare la valvola (lasciando solo alle lamelle il compito di erogare la benza) mentre tu la manterrai, seppur sgangherata. Se il problema che hai è realmente e solamente la valvola che non tiene allora sì, risolverai del tutto.


1.ne sei sicuro? 8) il gommotto va su senza problemi anche sul lamellare!!

2.perdere prestazioni? Il lamellare su carter vespa(magari non polini preso e montato) va più forte della valvola grazie anche alla sezione di passaggio maggiore che si riesce a creare...se si potesse con la valvola creare una sezione di passaggio come quella del lamellare le cose sarebbero diverse!!


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 2:09 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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perdita di prestazioni lui intendeva nel caso montassi il collettore lamellare senza aprire niente cioe lasciando la valvola rotta...facendo cosi perdo o no in prestazioni?


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 2:14 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
grandeveget ha scritto:
Monta il lamellare. Credo dovrai rinunciare al manicotto di gomma attorno al collettore ma nel caso ti consiglio di tappare in qualche altro modo la circonferenza di telaio che resterebbe aperta attorno al collettore se no a parte maggior rumore avresti tutto lo schifo del mondo che entrerebbe nel vano carburatore.
Potresti perdere prestazioni (ma non molto credo) perchè col lamellare si dovrebbe completamente asportare la valvola (lasciando solo alle lamelle il compito di erogare la benza) mentre tu la manterrai, seppur sgangherata. Se il problema che hai è realmente e solamente la valvola che non tiene allora sì, risolverai del tutto.


1.ne sei sicuro? 8) il gommotto va su senza problemi anche sul lamellare!!

2.perdere prestazioni? Il lamellare su carter vespa(magari non polini preso e montato) va più forte della valvola grazie anche alla sezione di passaggio maggiore che si riesce a creare...se si potesse con la valvola creare una sezione di passaggio come quella del lamellare le cose sarebbero diverse!!


1. No non lo ero per niente, infatti ho scritto "Credo"
2. a monte puoi avere un passaggio quanto una casa ma se a valle ti resta la valvola non serve a una cippa...o sbaglio? ho pensato si possano perdere un poco di prestazioni visto che c'è un doppio passaggio da superare: prima le lamelle e poi la valvola (che fra l'altro nel giro potrebbero non essere sincronizzati alla perfezione e quindi dare qualche seppur infinitesima frazione di secondo in cui sono uno aperto ed uno chiuso).


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 8:28 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
scusate ma ieri per mancanza di tempo non ho letto tutto il post e non avevo letto di lasciare la valvola e montare il lamellare e basta..beh puoi farlo grossissimi cambiamenti non ne noterai certo se asportassi la valvola e facessi un buon lavoro ai carter la minestra cambierebbe 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 9:04 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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insomma non perdo tanto in prestazioni? quache cosa? però non sono convinto di montarlo al 100% perke adesso anche con la valvola rovinta mi va bene solo che preferibilmente strade in discesa a motore accesso non ne devo fare...


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 10:36 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
gli scooter con 70 base, variatore e marmitta ti passeranno :paura:
vespahp3 ha scritto:
insomma non perdo tanto in prestazioni? quache cosa? però non sono convinto di montarlo al 100% perke adesso anche con la valvola rovinta mi va bene solo che preferibilmente strade in discesa a motore accesso non ne devo fare...


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 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 12:44 pm 
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Iscritto il: lun ott 05, 2009 6:49 pm
Messaggi: 7
Ciao ma se hai tutta questa voglia di correre con la tua vespa e battere gli scooter hai proprio sbagliato veicolo!!!!!!!la VESPA è nata per le famiglie per i giovani e per il passatempo da passare divertendosi se tu ci vuoi corree non puoi pretendere cose fisicamente e meccanicamente impossibili quindi compra uno scooter e vai via col vento ciao. :suka: :suka: :suka: :roflmao:


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