per la frizione se i dischi risultano consumati o se un domani devi cambiarli posso dirti che io mi sono trovato benissimo con la 4 dischi a molle doppie (6 molle del formato normale più sei più strette che vanno ciascuna dentro una molla normale): a differenza delle normali 4 dischi stacca meglio, quasi come una tre dischi (la tendenza a camminare in prima con la frizione premuta è minima e mantiene il minimo), e grazie alle doppie molle è molto resistente e duratura, infatti ha resistito benissimo ad oltre 10000km fatti col 102 e 16/69 in montagna...e, con altra configurazione la uso ancora e ci ho fatto altre migliaia di km! più di così
se cambi solo le molle magari potresti cercare le doppie molle perchè non sono sicuro quelle dell'hp 125 siano sufficienti, o meglio che durata di frizione ti possano garantire. Senza voler smentire Carlo, che è uno dei miei "maestri", però guidando sempre in pendenza la frizione dura molto meno, difatti ho sentito dire a molti (che vivono in pianura) che la frizione originale della V-Hp 50 va bene anche col 102, mentre l'esperienza mia, e di tutti i miei conterranei che viviamo ai piedi dell'Etna, è che la frizione originale già con un 75 va a farsi benedire nel giro di mesi, uno, pochi o qualcuno in più dipende da come e quanto si guida.