VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 8:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tubo benzina...
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ma dico io ma come cazz si può fare!!! mi si è rotto di nuovo il tubo benzina ed è la 2a volta in 1 mese!!! avevo messo quello grosso ma oggi dopo aver superato un rallentatore di velocità(quelle strisce rialzate gialle e nere) a grande furia mi si è rotto nuovamente...il galleggiante ha incominiciato a segnare tutta la benzina e poi 0 e continuava cosi,ho controllato il tubo benzina ed è attaccato in tutte e due le estremità,ma forse è crepato,il buco non sono riuscito a capire dove è,ma se mettevo mano al tubo mi sporcavo...io vorrei capire perkè mi capita cosi spesso,ci sono dei fattori che incidono su sto fatto?? per esempio non le ho le mollettine che tengono le 2 estremità ben ferme e la vespa era ferma da 2-3 giorni xke ha piovuto e si è presa tutto il freddo di questi giorni...un mio amico mi ha detto che se c'è assai freddo,la gomma diventa meno consistente ed è piu facile che si crepi,ma è vero?? questa volta quale tubo devo montare? quello grosso o quello piccolo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tubo benzina...
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
il freddo certamente irrigidisce la gomma, ma se dici che era nuova allora mi sembra difficile che sia il freddo la causa. per quanto riguarda il diametro del tubo tu devi semplicemente prendere quello della misura giusta per il carburatore, ovviamente troverai un po di difficoltà a farcelo stare nell'ingresso del serbatoio, ma con po di olio di gomito (e soprattutto senza tecniche leggendarie riguardanti accendini :paura: ) ci entrerà. assicurati inoltre che non sia troppo corto, il fatto che è successo in prossimità di uno di quei dossi fa presagire una sollecitazione eccessiva...

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tubo benzina...
MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
grazie della risposta,comunque cosa intendi per ''sollecitazione eccessiva''? in effetti quando l'avevo montato per farcelo stare mi sono aiutato con l'accendino per allargare i buchi e mi sembra che quando l'abbia messo 1 delle 2 estremità era un po' bruciacchiata...comuque per il carb 24 quale consigliate? uno grosso o uno piccolo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tubo benzina...
MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 2:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
vespahp3 ha scritto:
grazie della risposta,comunque cosa intendi per ''sollecitazione eccessiva''? in effetti quando l'avevo montato per farcelo stare mi sono aiutato con l'accendino per allargare i buchi e mi sembra che quando l'abbia messo 1 delle 2 estremità era un po' bruciacchiata...comuque per il carb 24 quale consigliate? uno grosso o uno piccolo?


giannidegi probabilmente vuole dire con sollecitazione eccessiva che potresti avere messo un filo eccessivamente corto che con il freddo e forse con il lavoro che ci hai fatto con l'accendino si potrebbe essere spaccato di nuovo. un altro fattore è la benzina stessa che è molto corrosiva e se perciò ti si è formata una crepa sul filo e perde significa che in quel punto la gomma era scadente per qualche motivo.io ti consiglio di montare un filo sempre più lungo di quanto basta anche per questo motivo:spesso la gomma del filo che è attaccata al carburatore e al rubinetto è corrosa dalla benzina e si dilata e "scappa" dal foro. a questo punto ,dato che hai il filo più lungo, puoi tagliare con una tronchesina la parte di filo dilatata e lo riattacchi.
se devi sostituire il filo chiedi a chi te lo procura di farti dire i vari tipi.esistono quelli più resistenti alla corrosione e costano qualcosina in più comunque niente di particolare :wink:
spero di esserti stato chiaro.se hai dei dubbi chiedi pure. :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tubo benzina...
MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 2:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
http://www.officinatonazzo.it/images/Tu ... ratore.jpg il tubo che avevo messo io e si è rotto è questo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tubo benzina...
MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 8:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
questo che hai tu è uno normale.io ho un filo più resistente ma ne esistono di migliori che comunque si rovinano lo stesso ma più lentamente dei normali.
Quello che ho io è simile a questo:
http://www.rallyshop.it/images/raccordi_benzina/200_06.jpg


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it