VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:02 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ciao a tutti!! iscrivendomi al forum per vespa et3 ho notato la presenza di un utente(un tale mirko)che produce marmitta ad espansione per vespa anche in corsa corta...il nome della marmitta è RR ROCKET...l'avete mai sentita nominare o sapete qual'è?? in ogni caso la marma in questione è questa
http://cgi.ebay.it/marmitta-rocket-vesp ... 2a03548dcb

ora siccome la forma della marma e il prezzo(davvero basso)mi attirano molto vorrei sapere da voi,che siete piu esperti degli utenti di et3,se questa marma è paragonabile ad una simonini d&f,con quali rapporti si mette e fino a quanti giri arriva in 4a...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Su et3 ne parlano bene 8) ..io non l'ho provata, dall'idea che mi son fatto leggendo le varie recensioni penso che sia una marmitta che privilegia la coppia a discapito (forse) dell'allungo. Insomma dovrebbe essere uno scarico che riempie molto bene i medi regimi, sacrificando un pochino i massimi giri..ideale, dunque, per tirare rapportature piuttosto lunghe.
Alle altre domande purtroppo, non avendola provata, non so risponderti.. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ma per l'allungo dovrebbe essere sempre migliore di una classica proma o polini a banana o no???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Penso di si...ma bada che è solo una supposizione, non posso esserne sicuro non avendola mai provata..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
a occhio non si direbbe una marmitta che tira ai bassi...comunque piccolo OT
Carlo dopo mesi di assenzada vespaforever son entrato e ho letto che ti eri sentito male...Tutto a posto ora ?

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
O.T. si, mi son fatto 4 giorni di ospedale...per una gastroenterite...ma ora tutto ok, grazie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
O.T. bene...ci servi in forma ... :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 6:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ho parlato con il produttore della marmitta e mi ha detto che è una marmitta studiata per fasature originali o simili originali e ha una coppia notevole(mi ha detto molto vigorosa) e un allungo discreto,ma mi ha confermato che l'allungo è sempre superiore a quello di una proma o polini a banana...il prezzo è di 100 euro spedito...magari dopo le vacanze ci faccio un pensierino!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Sarebbe un bel regalo da mettere sotto l'albero! :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 7:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
già...se non fosse così vistosa la proverei anch'io. una vera espansione è il tassello che manca al mio 75 in alu col 24...ho la giannelli power che va bene ma svuota in basso e sbordella troppo, sembra una moto 50 elaborata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 7:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
l'ho prenotata la rocket,il prezzo è di 120 euro spedita e la monterò col pignone 24...siccome per montare marmitta e pignone la vespa la devo lasciare al meccanico per almeno un giorno(ma di solito se ne prende sempre 2),vorrei sapere se smontare il cilindro e aumentare un altrò po le fasi necessiti di piu tempo...cioe in 2 giorni ce la fa? per adesso il cilindro ha lo scarico allargato di 1mm per lato e alzato di 1mm,ma vorrei sapere altri lavori che gli potrei fare senza intaccare la durata e l'affidabilità del gt e senza che ci sia un grande aumento di consumi rispetto ad adesso...quel che so è che seguendo il consiglio di carlo i travasi non li voglio toccare,ma puntare su scarico e fase di aspirazione magari...mi dite per favore i lavori precisi con i mm esatti se possibile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 1:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
mi sa che è un po morto sto forum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
vespahp3 ha scritto:
l'ho prenotata la rocket,il prezzo è di 120 euro spedita e la monterò col pignone 24...siccome per montare marmitta e pignone la vespa la devo lasciare al meccanico per almeno un giorno(ma di solito se ne prende sempre 2),vorrei sapere se smontare il cilindro e aumentare un altrò po le fasi necessiti di piu tempo...cioe in 2 giorni ce la fa? per adesso il cilindro ha lo scarico allargato di 1mm per lato e alzato di 1mm,ma vorrei sapere altri lavori che gli potrei fare senza intaccare la durata e l'affidabilità del gt e senza che ci sia un grande aumento di consumi rispetto ad adesso...quel che so è che seguendo il consiglio di carlo i travasi non li voglio toccare,ma puntare su scarico e fase di aspirazione magari...mi dite per favore i lavori precisi con i mm esatti se possibile?


se da quello che ho capito la marmitta migliora il tiro ai bassi giri e l'allungo è peggiore rispetto a quello della tua simonini non hai motivo di aumentare le fasi. anzi allunga i rapporti con il pignone da 25 (quello che credo stai montando adesso).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
la simonini non c'è l'ho piu...adesso monto 25/72 e polini,però questa rapportatura è molto meno divertente della 24/72 quindi con la rocket che è stata definita una ''proma potenziata''(in quanto ai bassi-medi ha la stessa resa mentre agli alti è migliore della proma o polini)vorrei aumentare un pò le fasi per farla girare piu forte...vorrei sapere come intervenire sullo scarico e sulla fase di aspirazione...c vuole carlo75 qui...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Io sinceramente non toccherei più lo scarico del cilindro, se hai già alzato la luce di 1mm e allargato di 1 mm per parte, io direi che in linea di massima la fasatura dovrebbe abbinarsi bene alla Rocket. Tieni conto che su un 102cc è bene non aumentare troppo la fasatura di scarico perchè, vista la cilindrata relativamente ridotta (rispetto a un 130), marmitta o non marmitta si rischia poi di perdere coppia e quindi di fare troppa fatica a tirare i rapporti, perdendo velocità anzichè guadagnarne.
Io farei così, monterei la Rocket lasciando il pignone da 25 (che hai già su) e senza toccare le fasi, se poi sarai ancora lungo puoi tornare al pignone 24. Ricorda però che le mie sono solo indicazioni generali, visto che oltretutto non ho mai provato quella marmitta :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it