vespahp93 ha scritto:
salvo hp4 ha scritto:
vi dispiace invece dirmi le differenze di potenza tra polini doppia e malossi lamellare al cilindro 132??
il malossi in che cfg tranquilla si può montare?
le differenze non so non ho voglia di cercarle.....
comunque per esperienza personale il polini va di più ma va saputo spolpare....di scatola il malossi va un po di più...
una configurazione tranquilla potrebbe essere
132 malox
24 O il kit da 25 della malossi....
banana
27/69...forse un po puù corta....
comunque senti carlo lui ha un 132 malossi però con i 22/63....non propio tranquillo...
Il Malossi montato p&p con il suo kit aspirazione lamellare al cilindro (carb 25), ovviamente travasi ben raccordati e una marmittina, secondo me è attorno ai 14cv, o giù di lì
. Plug&play è più potente di un polini "doppia" e ovviamente anche del singola (Polini dichiara 12,5cv per il doppia e 12,2 per il singola...ovviamente con raccordi anticipo ecc, altrimenti non va una cippa). Ha il difettuccio che tende ad avere una erogazione sporca se lo si tiene a bassi giri o al minimo per un pò, per il resto proprio un bel motorello
, ed anche come affidabilità a me non da problemi. E' un motore che gira bello alto, il tiro ai bassi non è il massimo (forse meglio un Polini doppia da questo punto di vista).
La 22/63 è cortina nelle prime marce ma quasi giusta in 4a. Potrebbe tirare anche qualcosa di più lungo ma è troppo una goduria sparare tutte le marce in sequenza senza cali
. Cmq se lo rifacessi adesso monterei una 26/69 con 4a DRT, oppure una 25/69 con 4a standard.