VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:06 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
bhe ho messo il pignone 25 con campana 72 e la velocità massima non è aumentata anzi diminuita...di 1a e 2a faccio qualke km/h in piu del pignone 24,in 3a e in 4a no...poi in un rettilineo tendente alla salita molto esposto al vento ho perso 10 km/h!!!!!! prima facevo oltre gli 80 segnati,ora faccio a male pena i 70-75 in 4a tutta tirata!!! :oo bha secondo voi è una cosa normale,cioe è possibile o c'è qualcosa che non va nel motore??? cioe se mettessi il pignone 24 rifarei le prestazioni precedenti o è successo qualcosa??? 10 km/h sono tanti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 7:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
non è successo niente al motore. hai solo allungato troppo i rapporti. ti avevano consigliato male...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 10:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
va bo...comuque 10 km/h sono davvero tanti!!!! rimetterò i 24/72,se qualcuno è interessato vendo il pignone 25...

non so se vado offtopic comunque se lo faccio chiudete la discussione e me la spostate:fra un anno esatto dovrò fare la revisione...quello che mi aveva preparato il blocco mi ha detto che portandogli la marmitta originale a padella lui la strozza ancora di piu e non sale di giri,cosi la revisione la passo...ma rimettere solo la marma originale basta o no?? dovrei smontare pure cilindro,carburatore???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
dipende tutto da dove vai a farla!!! e sei off topic. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 11:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
quasi falso allarme...oggi mi sono ritrovato con la gomma posteriore bucata,lo riparata e poi di pomeriggio verso le 6 sono uscito...la vespa con i 25/72 adesso va bene,la velocità è aumentata rispetto ai 24/72,bha non so perchè mi sembra che ora vada molto di piu e poi comunque vorrei capire UNA VOLTA PER TUTTE perchè di sera la mia vespa cammina il doppio...cioè la mattina presto quando vado a scuola non cammina tanto e anche quando si riscalda un po non sembra scattante come la sera!!!!! per
chè???

dopo la prova di oggi forse pascio il pignone 25,comunque vedremo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
quasi falso allarme...oggi mi sono ritrovato con la gomma posteriore bucata,lo riparata e poi di pomeriggio verso le 6 sono uscito...la vespa con i 25/72 adesso va bene,la velocità è aumentata rispetto ai 24/72,bha non so perchè mi sembra che ora vada molto di piu e poi comunque vorrei capire UNA VOLTA PER TUTTE perchè di sera la mia vespa cammina il doppio...cioè la mattina presto quando vado a scuola non cammina tanto e anche quando si riscalda un po non sembra scattante come la sera!!!!! per
chè???

dopo la prova di oggi forse pascio il pignone 25,comunque vedremo...


Forse sarà assonnata... :lolnat: :lolnat: :lolnat:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: sab dic 12, 2009 7:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
riprova in quella salita e vedi come va. ma, considerando che per perdere sensibilmente prestazioni la ruota deve essere abbastanza sgonfia, com'è che non ti sei accorto di nulla? Non hai notato una tenuta di strada pessima? Un'altra ipotesi potrebbe essere che quel giorno in cui hai fatto la famosa salita a 10km/h in meno c'era vento e non hai tenuto conto di questo importante fattore. Quanto al discorso mattina-sera, potrebbe essere carburazione un po' grassa e/o candela troppo calda, dando per buono che la mattina andando a scuola il motore arrivi alla temperatura di esercizio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio rapporti...
MessaggioInviato: dom dic 13, 2009 1:19 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
in quella salita ora va bene,all'inzio però essendo in maggiore pendenza la 3a la tiro quasi fino agli 80 indicati e se metto la 4a diminuisce velocità,poi a poco a poco che avanzo posso mettere la 4a e poi spinge come si deve di piu dei 24/72!!! quando alla discorso mattina/sera non è un'impressione ma è la realta...per andare a scuola ci sono 2-3 km...oggi però per la 1 volta la mia amata vespa si è fermata e mi ha lasciato a piedi,per favore a questo proposito vi prego di rispondere al mio post su tecnica e mauntenzione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it