salvo hp4 ha scritto:
zucchi13 ha scritto:
guarda, se vuoi un mostro mangiarapporti affidabile e da turismo, vai di doppia... io mi ci trovo benissimo.
esatto!
io ho bisogno di un motore molto coppioso(il polini d.a. va bene)che non consumi eccessivamente. potete aiutarmi a fare una cfg?
-130 polini doppia aspirazione ( cosa lavoro e come?)
-collettore (si compra a parte?)
-carburatore 19 o 24 (differenza in prestazioni e consumi?)
-rapporti 27/69 con pignone drt 24 denti :2.88 (perchè poi voglio provare il 27 denti)
-marmitta pk 125 per il rodaggio e per abituarmi poi cercherò una proma(che non da nell'occhio)....
-frizione 6 dischi( consigliatemi voi perchè non ne capisco molto di frizioni basta che il costo non superi i 90€)
prezzo totale?
non mi viene altro in mente.....se avete altro da aggiungere fate pure.
pregi e difetti del polini?
Grazie 130 polini doppia
Collettore polini per doppia diametro 24
PHBL 24, consumi meno del 19 ad andatura media
rapporti 27/69 LASCIALI così che per un doppia ben fatto sono anche corti
sarebbe meglio una siluro, se puoi polini a banana
frizione QUATTRO dischi, casomai sei MOLLE rinforzata, dovrebbe tenere. prezzo 15 euro.
facoltativo:
Allungo della valvola al carter
L'albero in C51 prendilo anticipato e sincronizza le fasi tagliando il pistone.
unisci il travaso frontescarico all'aspirazione al cilindro
Se proprio vuoi ma non lo farei, gioca con le fasi dello scarico.