vespahp3 ha scritto:
ok scusa...mm 40 euro,il pignone pinasco da 16 l'avevo pagato 30 euro...cmq col pignone drt 23 e la simo DOVREI guadagnare velocita rispetto a 24/72 e polini su ogni marcia giusto??
p.s.:carlo la tua vespa pk xl rush che fine ha fatto?? hai montato il 112 cn scarico allargato di 1mm per lato e alzato di mezzo(

io lo alzato di 1mm),hai la simonini,pignone drt 23 e carb 24,cm ti va la vespa???? cioe mi interesserbe sapere quanto fai cn la 23/72 di 2a(velocita segnata dal takimetro) se è possibile...
Non ho più il 112 (già da un bel pò) ma il 102 Polini doppia alimentazione, con luce di scarico leggermente ampliata (circa 1mm per parte) e alzata di pochissimo (mezzo mm) e tutto il resto come hai detto tu.
In seconda mi prende circa 65 al tachimetro, ma non puoi fare un paragone con la tua perchè la seconda delle tre marce è decisamente più lunga. In terza con il pignone da 23 sale bene ma probabilmente non raggiunge tutti i giri che prende in seconda..la velocità precisa non la so.
Io ripeto che secondo me con la Simonini e il pignone da 23 andrebbe molto bene, ma nessuno ti vieta di fare una prova lasciando il pignone da 24, se poi non sarai soddisfatto lo potrai cambiare anche dopo..