VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:41 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
sn convinto di acquistare la simonini cod 40.310 entro questa settimana perke la polini a banana mi sa che tappa molto agl alti...cmq ho capito che per montarla bisogna accorciare i rapporti:quindi ho intenzione di comprare il pignone drt da 23.ma cm si fa a compralo?? gg sn andato su drt e mi sn registrato e gli ho inviato un preventivo per il pignone...ora cm faccio ad acquistarlo?? pago cn postepay,quindi vado in qualsiasi posto(o bar,o posta) e vado a fare il pagamento,ma prima di effettuarlo gli devo inviare una e-mail??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
vespahp3 ha scritto:
sn convinto di acquistare la simonini cod 40.310 entro questa settimana perke la polini a banana mi sa che tappa molto agl alti...cmq ho capito che per montarla bisogna accorciare i rapporti:quindi ho intenzione di comprare il pignone drt da 23.ma cm si fa a compralo?? gg sn andato su drt e mi sn registrato e gli ho inviato un preventivo per il pignone...ora cm faccio ad acquistarlo?? pago cn postepay,quindi vado in qualsiasi posto(o bar,o posta) e vado a fare il pagamento,ma prima di effettuarlo gli devo inviare una e-mail??


Scrivi a Denis è molto disponibile come persona a chiedi direttamente a lui..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 6:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ho chiesto un preventivo e mi è arrivata un e-mail da info@drtdenis.com che mi diceva che al piu presto mi invieranno un preventivo del pignone...ma quanto costa???? ora che devo fare,aspetto la una sua mail per il preventivo e poi procedo cn l'acquisto????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
vespahp3 ha scritto:
ho chiesto un preventivo e mi è arrivata un e-mail da info@drtdenis.com che mi diceva che al piu presto mi invieranno un preventivo del pignone...ma quanto costa???? ora che devo fare,aspetto la una sua mail per il preventivo e poi procedo cn l'acquisto????


No beh, io direi di procedere all'acquisto prima, e poi aspettare l'arrivo del preventivo!

:roofl: :roflmao: :rofl:

Scusa se mi sono permesso di ironizzare (lo so che un mod dovrebbe dare il buon esempio :carega: ), ma questa volta proprio non se ne poteva fare a meno...ma scusa che razza di domande fai?? :doh:
E poi, come facciamo a dirti se devi procedere all'acquisto o no, mica dobbiamo essere noi a dirti cosa fare dei tuoi soldi...decidi tu se prenderlo o no!!
Cmq costerà circa 40 euro...tanti, pochi...vedi tu :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 8:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok scusa...mm 40 euro,il pignone pinasco da 16 l'avevo pagato 30 euro...cmq col pignone drt 23 e la simo DOVREI guadagnare velocita rispetto a 24/72 e polini su ogni marcia giusto??

p.s.:carlo la tua vespa pk xl rush che fine ha fatto?? hai montato il 112 cn scarico allargato di 1mm per lato e alzato di mezzo( :olè: io lo alzato di 1mm),hai la simonini,pignone drt 23 e carb 24,cm ti va la vespa???? cioe mi interesserbe sapere quanto fai cn la 23/72 di 2a(velocita segnata dal takimetro) se è possibile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
mettendo il pigone da 23 le velocità diminuiscano ma aumenta l'accelerazione...poi col fatto che monti la simo la velocità rimarrà la stessa perchè farai più giri...al massimo se il motore è fatto bene potresti fare qualche km di più ...ma uno o 2...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
e se lasciassi la 24/72 cn la simo?? prestazioni superiori alle 23/72 o sicurezza al 100% di nn riuscire a tirare la 4a???


p.s.:vespahp93 ma tu nn avevi detto che passando dalla polini e 24/72 alla simo e 23/72 avevi guadagnato 5 km/h???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
vespahp3 ha scritto:
ok scusa...mm 40 euro,il pignone pinasco da 16 l'avevo pagato 30 euro...cmq col pignone drt 23 e la simo DOVREI guadagnare velocita rispetto a 24/72 e polini su ogni marcia giusto??

p.s.:carlo la tua vespa pk xl rush che fine ha fatto?? hai montato il 112 cn scarico allargato di 1mm per lato e alzato di mezzo( :olè: io lo alzato di 1mm),hai la simonini,pignone drt 23 e carb 24,cm ti va la vespa???? cioe mi interesserbe sapere quanto fai cn la 23/72 di 2a(velocita segnata dal takimetro) se è possibile...


Non ho più il 112 (già da un bel pò) ma il 102 Polini doppia alimentazione, con luce di scarico leggermente ampliata (circa 1mm per parte) e alzata di pochissimo (mezzo mm) e tutto il resto come hai detto tu.
In seconda mi prende circa 65 al tachimetro, ma non puoi fare un paragone con la tua perchè la seconda delle tre marce è decisamente più lunga. In terza con il pignone da 23 sale bene ma probabilmente non raggiunge tutti i giri che prende in seconda..la velocità precisa non la so.

Io ripeto che secondo me con la Simonini e il pignone da 23 andrebbe molto bene, ma nessuno ti vieta di fare una prova lasciando il pignone da 24, se poi non sarai soddisfatto lo potrai cambiare anche dopo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 12:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok...cmq vespahp93 tu che hai 4 marce quanto fai di 2a cn la simo e 23/72????(intendo velocita segnata dal takimetro)invece quanto ti segnava quando avevi polini e 24/72??? io cn polini e 24/72 di 2a mi indica i 55 segnati e anche 1-2 km/in piu...

p.s.:cn la 23/72 a 100 km/h dovrei essere a 8635 giri quindi cn la simo ce un 90% di possibilita che li becchi o no???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 2:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
55??? io con il 112 semplicemente raccordato con tutto il resto originale, con la 22/63 e la giannelli facevo i 70, effettivi quasi 65
vespahp3 ha scritto:
ok...cmq vespahp93 tu che hai 4 marce quanto fai di 2a cn la simo e 23/72????(intendo velocita segnata dal takimetro)invece quanto ti segnava quando avevi polini e 24/72??? io cn polini e 24/72 di 2a mi indica i 55 segnati e anche 1-2 km/in piu...

p.s.:cn la 23/72 a 100 km/h dovrei essere a 8635 giri quindi cn la simo ce un 90% di possibilita che li becchi o no???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
puo essere che i contakilometri nn sn tt uguali o che tu avevi la 22/63 o mi sbaglio??? ahah il tuo kontakilometri minimo sarà sballato di 10 km/h...e cmq avevo chiesto a vespahp93 perke ha la stessa ela mia...

p.s.:carlo nel video su youtube si vede che in 2a raggiungevi quasi i 70,ora cn 23/72 raggiungi circa i 65...quindi hai perso un po di velocita,ma cm velocita max cn la 23/72 cm è??forse tt siamo rimasti illusi dal fatto che luca 1970 cn la 24/72 la rapportatura era trp lunga,ma lui aveva la fasatura di scarico a 180 gradi!!!! che fa lascio il 24 per adesso???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Nel video su Youtube, per la precisione, raggiungevo i 67kmh, forse insistendo avrei preso altri 2 o 3 kmh ma non avevo voglia di distruggere il motore per verificarlo!! :oo
Ora con la 23/72 arrivo a circa 65, quindi se c'è stata una perdita è stata minima, ma in più ho la luce di scarico lavorata (che non avevo) e il carb da 24. Tieni conto che il mio tachimetro della Rush è precisissimo quindi fai conto che si tratta di velocità reali

Con la 23/72 però sale molto meglio in terza ed ho l'impressione che la velocità massima sia nettamente superiore.

Quanto a raggiungere gli 8635 giri in quarta, beh se ti abbassi ben bene e se il motore ha una buona potenza FORSE ce la fai..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 6:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok quindi consiglio convintissimo di optare per la 23/72??? avendo la tua quasi stessa configurazione...

p.s.:in che senso nn avevi voglia di distruggere il motore??!!! perke tirando tt le marce che succede???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 8:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
che cazz ridi?? ancora nn la smetti di paragonare i motori, lo vuoi capire che i motori sono TUTTI DIVERSI??

ah dimenticavo, se non sai avvitare una vite non puoi mentalmente arrivare a tale conclusione
vespahp3 ha scritto:
puo essere che i contakilometri nn sn tt uguali o che tu avevi la 22/63 o mi sbaglio??? ahah il tuo kontakilometri minimo sarà sballato di 10 km/h...e cmq avevo chiesto a vespahp93 perke ha la stessa ela mia...

p.s.:carlo nel video su youtube si vede che in 2a raggiungevi quasi i 70,ora cn 23/72 raggiungi circa i 65...quindi hai perso un po di velocita,ma cm velocita max cn la 23/72 cm è??forse tt siamo rimasti illusi dal fatto che luca 1970 cn la 24/72 la rapportatura era trp lunga,ma lui aveva la fasatura di scarico a 180 gradi!!!! che fa lascio il 24 per adesso???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pignone drt 23
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 9:08 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
Carlo75 ha scritto:
Nel video su Youtube, per la precisione, raggiungevo i 67kmh, forse insistendo avrei preso altri 2 o 3 kmh ma non avevo voglia di distruggere il motore per verificarlo!! :oo
Ora con la 23/72 arrivo a circa 65, quindi se c'è stata una perdita è stata minima, ma in più ho la luce di scarico lavorata (che non avevo) e il carb da 24. Tieni conto che il mio tachimetro della Rush è precisissimo quindi fai conto che si tratta di velocità reali

Con la 23/72 però sale molto meglio in terza ed ho l'impressione che la velocità massima sia nettamente superiore.

Quanto a raggiungere gli 8635 giri in quarta, beh se ti abbassi ben bene e se il motore ha una buona potenza FORSE ce la fai..



scusa Carlo nella Rush hai un 102 polini doppia alimentazione.
1)lo vendono ancora?
2)quanto consuma?
3)quanti cavalli ha?
4)come l'hai lavorato?
5)che pezzi hai messo?(marmitta,rapporti,pignone,carburatore....)cioè cfg?

p.s. ho fatto ora tutte le domande che dovevo farti così evitiamo didilungarci... :DD


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it