VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:58 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montaggio filo freno posteriore
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 6:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
ciao ragazzi,vorrei sapere come si monta il filo del freno posteriore.sono arrivato a montarlo ma il filo devo passarlo dalla vite?e il gancietto che che sul pezzetto dove si monta il filo ci va passato il filo?grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: montaggio filo freno posteriore
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
ciao, il filo lo dovresti infilare proprio nel bullone, cioè in mezzo alle due "alette" della staffa, se guardi attentamente sul corpo del bullone è stato praticato un foro, il filo deve passare prima da li, poi stringi e lo fissi, ciò che resta del filo lo devi "appoggiare" su quel gancetto. Ovviamente ci sono degli accorgimenti, ossia prima di stringere il filo assicurati di averlo tirato per bene, con l'aiuto di una pinza prendi il filo e tiri mentre con l'altra mano afferri la chiave da 13 con cui dovrai stringere, quando, tirato il filo, ti renderai conto che ha terminato la "corsa" allenti un po e stringi. Dopo aver fatto ciò ottimizza il tutto usando il registro posto alla fine della guaina. Comunque se sei alle prime armi ti consiglio di rivolgerti a qualcuno un po più esperto, perchè con il freno non si scherza... immagina un po se si sfila mentre sei in velocità :spin: non è per niente piacevole come sensazione, te lo posso dire io che l'ho vissuta sulla mia pelle: tempo fa qualcuno mi fece lo scherzetto di impanare una vite sul corpo del pedale, impedendo così al pedale stesso di scendere e di svolgere il suo lavoro... ti assicuro che quegli attimi non finiscono mai, cadi nel panico... fortunatamente dopo diversi tentativi riuscii a torcere la vite, ma ci è voluta un bel po' di forza. Spero di esserti stato utile

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it