Il tiro in basso è scarsino, come quasi tutte le espansioni, ma con configurazioni ben fatte (travasi, albero, e magari qualche ritocchino sul cilindro) permette di sfruttare al massimo il motore in termini di potenza massima e di allungo, come non avviene con nessun altra marmitta nella stessa fascia di prezzo. Insomma è come se fosse una piccola Zirri Silent...con tutti i pregi e limiti del caso! E' logico che se la si monta su un motore plug n play e con rapporti superlunghi, non serve a niente.
Il mio 102 d.a. con carb da 24 con questa Simo "urla" che è un piacere, entrando in coppia intorno ai 6500 giri (come all'incirca tutte le espa) ed allungando ben oltre gli 8500!!
Naturalmente, come ho sempre detto, i rapporti devono essere ben
corti: la 24/72 molto spesso è già troppo. Con il cambio a 3 marce inoltre non si abbina molto bene perchè, per quanto si possa tirare a morte la 2a, dopo il cambio marcia si ricade comunque sotto i 6500 giri
Il rumore quando è nuova non è eccessivo, ma quando il sil si sporca le cose cambiano: se quella del tuo amico fa molto rumore ti consiglierei di NON prenderla, significa che è stata usata molto...oltretutto con circa 85 euro la prendi nuova quindi non mi pare proprio un buon affare..