Ciao dunque vediamo se riesco a rispondere a tutto.
1.Il telaio hp è migliore di qualsiasi altro telaio smallframe per cui non ci sono problemi di resistenza.
2.Le pedane possono cedere ma sono casi rari e isolati e comunque in linea di massima non ci sono problemi se non sono troppo corrose dalla ruggine vai tranquillo.
3.L'albero a spalle piene ha minori vibrazioni dell'albero classico vespa in quanti i due volani dell'albero sono entrambi di forma circolare piena e sono uguali tra di loro anche se questo non vuol dire che siano bilanciati per il tuo motore. In ogni caso risultano sicuramente più bilanciati di un albero anticipato per valvola rotante.
4.Con l'aspirazione al carter può essere montato l'albero a spalle piene ma sono con aspirazione lamellare al carter e cioè con valvola asportata. Io consiglio comunque il montaggio di un albero tradizionale come un AMT186 mazzuchelli o altri alberi che comunque siano del tipo per valvola rotante il motivo è che l'area di passaggio è ridotta per cui meglio non montare uno spalle piene. L'albero a spalle piene è invece una soluzione definitiva e conveniente per un motore con aspirazione al cilindro.
Spero di avere risposto ai tuoi quesiti
