Ciao,
un cilindro in alluminio non richiede un rodaggio particolarmente impegnativo. La fase più "critica" sono i primi 100/150 km dove bisogna cercare di marciare in maniera fluida senza far raggiungere al motore regimi troppo elevati. Possibilmente non bisognerebbe però neanche viaggiare a velocità costante per troppo tempo, l'ideale è fare qualche tratto in leggera accelerazione e poi decelerare (ciò per variare la lubrificazione). Superata questa fase si può gradatamente aumentare i regimi operativi, ma senza chiedere il massimo al motore almeno fino a 3-400 km.
La carburazione in questa fase deve rigorosamente essere grassa e la lubrificazione è bene farla al 3% con olio 100% sintetico, e mai minerale.
Il rodaggio non va mai fatto lasciando il motore al minimo per troppo tempo (in questa fase infatti la lubrificazione è scarsa) ma è meglio mettersi subito in marcia e viaggiare piano piano finchè non si è scaldato un pò il motore.
Per il resto la cfg scelta mi sembra equilibrata e ti darà molte soddisfazioni soprattutto per quel che riguarda l'affidabilità (se la carb sarà corretta

)
Buon rodaggio
