VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:31 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 27, 2009 11:43 am
Messaggi: 3
ciao a tutti, per chi non mi conoscesse mi chiamo stefano, ho 20 anni, e ho la passione della vespa, sono amico con carlo 83 e mi sono iscritto da poco sul forum.

a 14 anni ho ereditato una 50 special, a 16 ho comprato una 125 ets, e ora posseggo 3 vespe:

velocemente ve le descrivo:

-50 special blu landini. Motore:m1r mod 08,suo scarico dedicato,albero spalle piene falk
30vhsh, 27 69, frizione drt 8 molle

-vespa 50 erre sempre blu landini. motore:falc 57x51,albero saldato,36vhsb e altre cosette

-vespa 50 elle tagliata (muletto): motore: rotax 122 38phsb, albero tameni rivisto scarico didicato, 27 69 frizione artigianale.

Da oggi inizio a fare parte del forum, quindi per qualsiasi aiuto non esitate a chiedere!

ciao a tutti :spin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
ciao, benvenuto e complimenti per le vespe e soprattutto per le elaborazioni....forse era meglio se il messaggio lo mettevi in chiacchere..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 9:40 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Ciao Stefano, benvenuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 8:11 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
Messaggi: 321
benvenuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
stefano biondo ha scritto:
ciao a tutti, per chi non mi conoscesse mi chiamo stefano, ho 20 anni, e ho la passione della vespa, sono amico con carlo 83 e mi sono iscritto da poco sul forum.

a 14 anni ho ereditato una 50 special, a 16 ho comprato una 125 ets, e ora posseggo 3 vespe:

velocemente ve le descrivo:

-50 special blu landini. Motore:m1r mod 08,suo scarico dedicato,albero spalle piene falk
30vhsh, 27 69, frizione drt 8 molle

-vespa 50 erre sempre blu landini. motore:falc 57x51,albero saldato,36vhsb e altre cosette

-vespa 50 elle tagliata (muletto): motore: rotax 122 38phsb, albero tameni rivisto scarico didicato, 27 69 frizione artigianale.

Da oggi inizio a fare parte del forum, quindi per qualsiasi aiuto non esitate a chiedere!

ciao a tutti :spin:


Ciao!! Beh che dire...a giudicare dalle vespe che hai direi che a 20 anni hai già realizzato i sogni di ogni elaboratore di vespe small :sbavvv: ...complimenti vivissimi!

Personalmente mi piacerebbe saperne un pochino di più delle tue "creature", specialmente dal punto di vista delle impressioni di guida.
Ad esempio...
-Un confronto tra le prestazioni dell'm1R e del Falc, sia come prestazioni massime che come caratteristiche di erogazione.
-27/69 sull'm1R sembra quasi eccessiva considerando che molti già con l'm1-L "standard" montano 25/69 o anche 25/72. ma forse hai modificato anche i rapporti interni, dico bene?
-Un confronto tra il "proto" con il Rotax e le altre due.

In definitiva quale ti soddisfa di più, e soprattutto perchè.

Credo che ci siano spunti di discussione molto interessanti.. :wink:

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 5:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 27, 2009 11:43 am
Messaggi: 3
ciao carlo, scusami per non aver risposto subito, ma gli impegni son sempre tanti.

partiamo dal confronto erre falc:

bè che dire, il falc è un motore pieno sempre, sopra sotto in mezzo, ha coppia e tanza forza, ma col tempo ti stanca a mio parere, mentre l'erre è un pò morto sotto, ma quando entra in coppia,
s non stai attento il ribaltamento è assicurato!

posso solo dirti che tra elle ed erre c'è una differenza abissale, nella fasi, nello scarico, ma sopratutto nella marmitta. è la marmitta che cambia tutto, e anche una 25 69 mi permette di superare abbondantemente i 100 orari in soli 150 metri!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it