VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:37 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Ciao a tutti amici vespisti!
Ieri mi è arrivata la mia prima vespa (50 V) e ho un po' di domande e dubbi da chiedervi:
-Ma poi con le marce verrà automatico cambiare?
-Per la revisione, targa nuova, assicurazione e bollo, da quale devo cominciare e in ordine quale devo fare?
-Davanti è montata una gomma 3.50-10 e dietro 3.00-10; per la revisione devo cambiarla quella davanti? Se si ne aprofitto per cambiare anche quella dietro, che ormai è consumata.
-A chi posso rivolgermi (meccanico, o negozio o....) per acquistare due cilindretti (intendo la serratura con chiave); una serratura da mettere nel bauletto sotto il manubrio e una da mettere per la sella.
-Siccome il venditore ha rifatto il motore, dicendo di aver cambiato le fasce il cilindro rifatto e altre cose; dice che col motore rifatto ha fatto solo 100 km e quindi bisogna andarci piano siccome ancora in rodaggio. Sapete darmi quelche dritta per il rodaggio?
cioè, come farlo bene?

Spero mi risponderete a tutte le domande pian piano, grazie in anticipo!!!!

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 03, 2009 12:38 pm
Messaggi: 42
Ciao! Se non hai mai guidato una Vespa (o una moto-motorino a marce), ti consiglio di fare pratica in una zona senza traffico. Di solito le zone industriali di sabato pomeriggio o di domenica, sono l'ideale. Per me in una mezza giornata, sarai in grado di affrontare la giungla di asfalto.
Per la revisione, devi andare in un apposito centro, ma ci devi andare con la Vespa assicurata e targata, se non la vuoi caricare su un furgone o su un carrello.
Per le gomme non ci sono problemi, perchè sul libretto non ci sono riportate le misure(almeno su quelli vecchi, adesso non so se sono cambiati), quindi una 3.50 davanti non ti da problemi, ne tecnici ne "legali".
Per i cilindretti delle serrature, puoi andare da un ricambista o in una officina Piaggio.
Per il rodaggio, a me hanno sempre detto di fare due pieni ad andatura trnquillissima, poi puoi andare a cannone.

_________________
Na zdorovje!

:sbevazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Nella revisione mi sembra che controllino i pneumatici, poi non so..
Forse è meglio che dkico a mio padre che bisogna cambairle, così gomme nuove :spin: :spin: :D

Comunque facendo la targa nuova mi dovrebbero anche dare il libretto nuovo?!

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 03, 2009 12:38 pm
Messaggi: 42
Mi sto informando anch'io per quello. Ho la vecchia targhetta, che è ancora intestata a mio padre, quindi devo farne una intestata a me e ho letto che bisogna fare tutto l'ambaradan della targa nuova + libretto. Se così fosse, chissà se vanno a cercare i certificati di conformità delle Vespe o se prendono per buono quello che c'è sotto? Che 2 cojotes...

come sempre... :anal:

_________________
Na zdorovje!

:sbevazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Qarlos ha scritto:
Mi sto informando anch'io per quello. Ho la vecchia targhetta, che è ancora intestata a mio padre, quindi devo farne una intestata a me e ho letto che bisogna fare tutto l'ambaradan della targa nuova + libretto. Se così fosse, chissà se vanno a cercare i certificati di conformità delle Vespe o se prendono per buono quello che c'è sotto? Che 2 cojotes...

come sempre... :anal:

Eh già. Si va alla motorizzazione e si fa nuova targa 6 cifre + libretto, costo circa 55€

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 03, 2009 12:38 pm
Messaggi: 42
Sai per caso se quando viene richiesto il libretto + la targa, la Vespa viene "revisionata"?

_________________
Na zdorovje!

:sbevazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione nuova Vespa 50 V
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
No no non dovrebbe essere visionata, basta che vai alla motorizzazione con un tuo documento, il libretto della vespa e poi ti dicono tutto loro, cioè compilare un modulo, pagare due bollettini alla posta, ritornare e ti danno tutto.

_________________
Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it