Mi hai chiesto una risposta, ma vedo che ti hanno già dato dei buoni consigli.
Di tutte le cose che hai scritto:
vespahp3 ha scritto:
quindi se monto questo:102 polini cn luce alzata di 1 mm e allargata di 2 mm(1 mm per lato),travasi allargati e alzati,travasi raccordati,marmitta polini a banana,carburatore 24 dell'orto,albero motore ulteriormente anticipato di 6 gradi seguendo l'anticipo gia esistente,che rapporti mi consigliate?? pensate che una 24/72 possi bastare o ancora piu corti??? cmq per ottenere il massimo dovrei avere una espansione giusto??'
l'unica cosa che NON farei è alzare e allargare i travasi. Zucchi13 quando dice che non si fanno a caso intende proprio questo, non è che si possano slimacciare così come viene i condotti dei travasi e ottenere un aumento di prestazioni, anzi è molto facile rovinare un cilindro in questo modo
Io farei così, raccorderei solo i travasi
del carter a quelli del cilindro (la classica raccordatura dunque), la luce di scarico va bene quello che hai detto, ricordati che il bordo della luce non deve essere a spigolo vivo.
Rapporti monterei una 24/72, ad accorciare eventualmente con i pignoni DRT sei sempre in tempo...
Le marmitte più adatte per questa cfg sono quelle ad espansione, quindi o la Simonini 40.310 oppure la D&F (quest'ultima ancor più estrema e rumorosa

).
spero di essere stato esauriente