E' molto semplice la spiegazione di quello che ti è successo.
Viaggiando con così poca benzina nel serbatoio la carburazione si è momentaneamente smagrita e così il tuo motore è riuscito a distendersi meglio in allungo raggiungendo una velocità massima più elevata.
Tieni presente infatti, che un motore carburato leggermente magro, riesce sempre a guadagnare qualche centinaio di giri in più (e quindi qualche kmh di velocità massima) rispetto ad uno perfettamente carburato. Il guaio della carburazione magra però è che fa aumentare le temperature operative e l'affidabilità va a farsi benedire...ecco perchè si preferisce girare giusti o leggermente grassi piuttosto che leggermente magri.
Ad ogni modo, se vuoi esser pignolo e vedere se c'è spazio per un leggero smagrimento della carburazione, prova ad eseguire la lettura candela (questa volta a serbatoio pieno): se è molto scura probabilmente c'è spazio per una leggera diminuzione di 2-3 punti del getto max.
Per curiosità che getto hai attualmente? Per la tua configurazione non andrei oltre un 64, getti più grandi potrebbero essere controproducenti..
Ciao