VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 3:20 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
ciao Oscar grazie per i consigli, allora farò attenzione a separare i carter in modo uniforme da tutti i lati. Per i pezzi ora faccio un giro e vedo dove hanno i prezzi migliori, andrò anche da moto2000 come mi hai indicato tu. Grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 5:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
bene, ma non andare da tolace ché è il più caro di catania!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 8:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
sii è vero ha dei prezzi assurdi rispetto ad altri rivenditori!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 4:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Ho una carta postepay dalla quale non posso prelevare i soldi ma posso pagare on line, quindi volevo comprare i paraoli; Quali di questi 2 kit vanno bene per l'hp?


Allegati:
paraoli 2.jpg
paraoli 2.jpg [ 12.81 KB | Osservato 3701 volte ]
paraoli 1.jpg
paraoli 1.jpg [ 21.76 KB | Osservato 3754 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
sono cose diverse...nel primo hai solo i paraoli di banco e della ruota...nel secondo hai oltre hai precedenti una serie di or...ma mi sembra che in entrambi manca il paraolio del comando del cambio.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
si lo so che nell'altro kit ci sono gli or...mi chiedevo però quali paraoli sono erano adatti, lasciando stare gli or.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
devi dirmi i codici e ti dico se vanno bene :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Per quanto riguarda l'apertura del motore cerca di usare la testa e vedrai che non avrai problemi. Mi raccomando scalda bene i carter in modo da smontare tutto senza provocare danni. A chi dice mai mai avvitare con la pistola non sono d'accordo. Faccio motori vespa da un bel pò e i dadi del volano, frizione e pignoncino sempre avvitati e svitati con la pistola pneumatica. Ovviamente basta non insistere troppo questo è sottinteso. I paraoli io uso i ROLF in viton come tenuta sono davvero validi anche se in viton soffrono un pò la benzina verde, altrimenti i corteco blu non sono da buttare. Per quanto riguarda squish e rdc sono due cose molto differenti. Devi misurare lo squish attualmente e calcolare il tuo RDC attuale e poi puoi decidere come intervenire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Grazie ISI frt ora vedo che marca scegliere.
Zucchi ho chiesto i codici dei paraoli, mi puoi dire però qual'è questo tizio che vende on.line? Me ne avevi parlato nella pagina precedente di questo post


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
ecco i codici:
19-32-7
27-37-7
22 7-47 05-7 5/7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vitto mandami mp
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Per quanto riguarda l'apertura del motore cerca di usare la testa e vedrai che non avrai problemi. Mi raccomando scalda bene i carter in modo da smontare tutto senza provocare danni. A chi dice mai mai avvitare con la pistola non sono d'accordo. Faccio motori vespa da un bel pò e i dadi del volano, frizione e pignoncino sempre avvitati e svitati con la pistola pneumatica. Ovviamente basta non insistere troppo questo è sottinteso. I paraoli io uso i ROLF in viton come tenuta sono davvero validi anche se in viton soffrono un pò la benzina verde, altrimenti i corteco blu non sono da buttare. Per quanto riguarda squish e rdc sono due cose molto differenti. Devi misurare lo squish attualmente e calcolare il tuo RDC attuale e poi puoi decidere come intervenire.

i coteco sono i migliori secondo me. :wink:
e la pistola pneumatica non l'ho mai usata e zero problemi.
conosco gente che l'ha usata troppo e gli ha spannato la filettatura. preferisco evitare finchè ho forza nelle mani.. :lol: comunque non dubito che vada bene, è solo una pignoleria, un rischio in meno, ovvio che se non si insiste i risultati sono ottimi. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Non ho detto che se non la usi avrai problemi solo che sugli organi in rotazione come gli alberi è una buona cosa il motivo è che lavora ad impulsi e riesce a fissare anche senza tener bloccata la rotazione dell'albero stesso. Poi o il tuo amico ha usato una pistola da camion o si è impegnato per sfilettare il dado o l'albero che sia.. Quando è andato in base bastano due colpetti non bisogna insistere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Non ho detto che se non la usi avrai problemi solo che sugli organi in rotazione come gli alberi è una buona cosa il motivo è che lavora ad impulsi e riesce a fissare anche senza tener bloccata la rotazione dell'albero stesso. Poi o il tuo amico ha usato una pistola da camion o si è impegnato per sfilettare il dado o l'albero che sia.. Quando è andato in base bastano due colpetti non bisogna insistere.

ci credo.. ma preferisco avvitare in maniera tradizionale, se voglio fare il pignolo uso una dinamometrica. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 2:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
Messaggi: 321
sentite questa mia proposta siccome sui vari forum ci sono le domande di chi apre per la prima volta un motore hp e non sa che kit di paraoli comprare, perchè non fare una faq elencando tutto il materiale necessario una volta per tutte, completo possibilmente di prezzi e criteri per scegliere questa o quest'altra ?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vabbè :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it