VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:31 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
ragazzi sono disperato.
vorrei una frizione che costi sui 30 euro e che tenga senza problemi a bada un 130 doppia o un 132 malossi, anche strizzandola per bene.

Una 6 molle rinforzata basta?
la monomolla (chiariamo per tutti) si può montare SENZA NESSUN ADATTAMENTO?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
allora innanzitutto parti dal fatto che qualsiasi frizione metterai ci vuole i 4 dischi....anche se staccano male ,ma c'è sempre DRT per questo!!! :lolnat: .
Poi non vedo la necessita di montare una monomolla se non hai i parastrappie comunque alcune campana con i parastrappi vanno con le sei molle(cosa confusa bisogna provare e vedere su ogni campana).La monomolla si può montare senza alcuna modifica utilizzato o lo spingidisco della sei molle o quello della monomolla(Io ho fatto cosi).
Inoltre la monomolla tiene generalmente meno rispetto alla sei molle (un 130 lo tiene perfettamente comunque).
Quindi se non hai problemi con i parastrapppi una 4 dischi con 6 molle rinforzate è più che sufficiente.
Altrimenti 4 dichi con monomolla rinforazata malossi che è una tra le più dure(IO HO QUESTA E TIENE ...HO UN 100 PERò).
se decidi della monomolla dimmelo che ti dico ua cosa importante che molti trascurano ma che è vitale con quella frizione.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vespahp93 ha scritto:
allora innanzitutto parti dal fatto che qualsiasi frizione metterai ci vuole i 4 dischi....anche se staccano male ,ma c'è sempre DRT per questo!!! :lolnat: .
Poi non vedo la necessita di montare una monomolla se non hai i parastrappie comunque alcune campana con i parastrappi vanno con le sei molle(cosa confusa bisogna provare e vedere su ogni campana).La monomolla si può montare senza alcuna modifica utilizzato o lo spingidisco della sei molle o quello della monomolla(Io ho fatto cosi).
Inoltre la monomolla tiene generalmente meno rispetto alla sei molle (un 130 lo tiene perfettamente comunque).
Quindi se non hai problemi con i parastrapppi una 4 dischi con 6 molle rinforzate è più che sufficiente.
Altrimenti 4 dichi con monomolla rinforazata malossi che è una tra le più dure(IO HO QUESTA E TIENE ...HO UN 100 PERò).
se decidi della monomolla dimmelo che ti dico ua cosa importante che molti trascurano ma che è vitale con quella frizione.

??

comunque la ho già la 6 molle 4 dischi rinforzata sul 112. non mi sembra sto granchè.
mi serve una roba più dura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
xk la vuoi piu dura non tiene ?la monomolla è piu morbida della sei molle..se vuoi piu duro c'è la 12 molle o frizioni particolari come lM" quela si che è dura!!!io l'ho fidati.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
infatti avevo pensato alla 12.
la 6 secondo me non regge. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
si che regge regge la monomolla figurati se non ce la fa la 6...cmq ho sentito anzi sono sicuro che la 12 molle è incopatibile al 99 per 100 con i parastrappi...DRT xò avraà qualche rimedio.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vespahp93 ha scritto:
si che regge regge la monomolla figurati se non ce la fa la 6...cmq ho sentito anzi sono sicuro che la 12 molle è incopatibile al 99 per 100 con i parastrappi...DRT xò avraà qualche rimedio.

la monomolla è malossi
la 6 è rinforzata rms... non è che sia tutto sto granchè...
la 6 molle è compatibile con tutte le campane, perciò anche la 12. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
non tuttele 6MOLLE sono compatibili con i parastrappi dovrebbe essere un argomento kiarito...ma a quanto pare ci sono molte discordie.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIARIAMO l'argomento frizione:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
per quello che ho provato sulla mia pelle e anche per ciò che dice gente espertissima, tutte le campane vanno bene con la 6 molle. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it