VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione nuova stacca male e slitta!!!!!!
MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 7:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 28, 2014 3:02 pm
Messaggi: 9
ciao a tutti, mi rivolgo alle vostre profonde conoscenze per avere delucidazioni su un problema che mi affligge da qualke giorno. dopo un anno, ho terminato i lavori di restauro maniacale della mia HP4 del '96. dopo aver rimontato il tutto e aver messo in moto, mi accorgo che la frizione stacca male e slitta. per essere piu precisi, da fermo con prima innestata tende a camminare e durante la marcia se si accellera un po di più slitta. il motore è nuovo ed originale in ogni suo componente, tranne marmitta sito plus e cilindro 75 dr. la frizione è una 4 dischi con sei molle, come olio ho messo del 10w40. cosa mi consigliate? la frizione sarà sicuramente da cambiare. so che le hp in prima innestata da fermi tendono a camminare, come si può evitare questo problema? lo special 50 di mio cognato va un amore come frizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione nuova stacca male e slitta!!!!!!
MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 4:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2014 8:47 am
Messaggi: 46
hai sbagliato olio va messo solo ed esclusivamente messo sae30 minerale altrimenti slitta,il fatto che da ferme camminino con la marcia inserita è una leggenda entrambe le mie vespe da ferme non fanno nulla con la marcia inserita hai semplicemente sbagliato a settare la frizione,oltre al fatto che 4 dischi sono sprecati su un 75..dr soprattutto bastava una 3 dischi molla rinforzata che e meno rognosa da settare

_________________
vespa 50 hp con la proma.....una ottima combinazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione nuova stacca male e slitta!!!!!!
MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 8:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 28, 2014 3:02 pm
Messaggi: 9
il ricambista non aveva del sae 30, mi ha dato un equivalente il 15w40. comunque la frizione è una tre dischi sei molle, ho sbagliato a scrivere. se ne sentono di tutti i colori sul tipo di olio da mettere nela cambio vespa. mi hanno anche cosigliato del bardhal xtc c70 10w40. io a casa ho del sae 80w90 e del 15w40 preso dal ricambista di scooter e vespe. cosa faccio? quale metto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione nuova stacca male e slitta!!!!!!
MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 3:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2014 8:47 am
Messaggi: 46
sae30 nessun altro olio a mio parere

_________________
vespa 50 hp con la proma.....una ottima combinazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione nuova stacca male e slitta!!!!!!
MessaggioInviato: dom mag 17, 2015 9:59 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 15, 2015 3:09 pm
Messaggi: 1
Ciao ragazzi ho rifatto il motore da poco o cambiato tutto cuscinetti-albero cuscinetti-Carter e campana o messo una vecchia campana della polini in alluminio 23/60 denti dritti e la recente copia della m2 quattrini come frizione (sempre polini) con doppia molla una bomba cosi bomba che la frizione e cosi perfetta che in partenza tarda a spuntare ora il problema e questo sarà il cilindro un dr 55,4 rettificato a dare problemi oppure sarà da cambiare la molla della frizione???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it