VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:58 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 2:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Ragazzi dopo tanto tempo finalmente ho cambiato molte parti della mia vespa. Ecco a voi la nuova configurazione. p s un ringraziamento particolare ad Oscar e Cralo...grandi!!

GT 102DR 6 Travasi non raccordati.
Carburatore 19-19 con getto max 85 e min 43, forse meglio il 45?
Filtro aria originale con buchi supplementari. (Tra poco un Polini)
Marmitta originale, collettore per 125. Purtroppo per ora non ho ne soldi ne tempo per montarne una più aperta, forse montero una Giannelli original power o una sitoplus, insomma non voglio dare all'occhio!!
Rapporti 22/63DE.
Frizione modificata.

Che velocità potrei raggiungere con questa configurazione dopo aver finito il rodaggio?


Ultima modifica di vittohp su lun dic 08, 2008 2:41 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Secondo me arriverai sui 75-80, anch'io in futuro farò una configurazione come questa. Che tipo di frizione monti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 4:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
figurati vitto mi fa piacere. 75 sono troppo pochi per quella configurazione, minimo minimo farà 80, secondo me arriva ad 85 se la marmitta non è intasata considerando che come padellino l'originale hp allunga abbastanza. 90 con una marmitta migliore. Due consigli: secondo me non conviene l'airbox polini, che è un "filtro" per modo di dire quindi fa rischiare di aspirare schifezze nel cilindro con conseguenti danni o minor vita del gt. L'airbox con i buchi supplementari va già benissimo. Finché avrai il padellino originale anche dopo il rodaggio evita di tirare troppo ed a lungo. Dovendo scegliere fra giannellì original power e sito plus io credo sceglierei la seconda, anche se vado contro i miei interessi nel dirti questo, perché la sito plus è più grossa quindi dovrebbe far scaldare meno (mia supposizione). La rumorosità delle due marme è simile, più cupa e sorda nella plus, più acuta e metallica nella gianna. Come prestazioni sono simili, forse la gianna ha il tiro leggermente più spostato a favore dei bassi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 5:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Grazie Oscar apprezzo moltissimo la tua sincerità. Ma non ne hai sitoplus tu vero?? Sai in negozio quanto può costare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 8:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
no mi spiace. Nuova penso minimo minimo, se la riesci a trovare a questo prezzo, 35€. Comunque penso che facendo un giro di rivenditori a max 40€ dovresti trovarla. Io ho preso quella per pk 125 a 37€ al negozio che c'è ai 2 obelischi a barriera. Ma forse mi hanno fatto un buon prezzo perché era una rimanenza che sapevano benissimo non avrebbe comprato nessuno, quindi non so se quella per 50, per la quale c'è sicuramente più mercato, te la danno a quel prezzo. Be' tu prova!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 8:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Ho presente dove ci sono i 2 obelischi. Là c'è un'officina per moto e scooter, per caso è la?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 11:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
dunque vediamo se 'sta volta riusciamo a intenderci al primo colpo! :DD il negozio è un concessionario, ricambi ed ha anche l'annessa officina. Se ben ricordo si chiama moto2000. Dai 2 obelischi devi andare in direzione gravina e te lo trovi sulla destra dopo benzinaio e supermercato, ha degli alberi davanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 11:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Perfetto, lo so perchè mio fratello ci ha portato il suo scooter, ma non sapevo che oltre ad essere officina fosse anche negozio di ricambi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 10:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
We Oscar mi sono informato...Sitoplus neanche 40 euro...35 e qualcosa. Però quel tizio del negozio mi ha consigliato la sito normale...buh. Perdonami se ti ho fatto perdere tempo con le foto della Giannelli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 12:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
La sito normale è un vero cesso come allungo, penalizza tantissimo, a fronte di una ottima spinta ai bassi (a dire il vero così dicono Carlo ed altri ma a me non è sembrato poi tanto...). Sicuramente la giannelli power andrebbe preferita alla sito normale perchè spinge uguale ai bassi ma allunga un po' di più e penso faccia anche riscaldare meno perchè lo scarico è un po' più aperto. Quanto alla sito plus te l'ho consigliata perchè essendo ancora più aperta dovrebbe far scaldare anche meno anche della giann. power, ai bassi non è malaccio, spinge leggermente meno ma allunga un po' di più, più o meno come la giannelli power. Comunque molti vanno in giro con la sito normale col 102 e non mi pare ci siano stati tutti 'sti grippaggi... Ti ricordo che io ho quella sito che posso anche regalarti.
provo a fare una scheda di valutazione però è fatta un po' a naso e memoria, non prenderla come una cosa, come dire, avente validità "scientifica"...


Modello _______ resa ai bassi - resa agli alti - raffreddamento - silenziosità

originale _________ 6.5/7 ________ 6 __________ 4.5/5 ________ 9

sito standard ______ 8 __________ 4 ___________ 6 ___________ 8

giann.orig.pow. ___ 7.5/8? ______ 5/5.5 _________ 7 __________ 6.5 sul metallico

sito plus __________ 7 __________ 5.5 ________ 7.5/8 ________ 6.5 sul cupo e sordo

Quanto al prezzo be' prima in classifica la sito che potrei regalarti, seguita dalla giannelli original power (va bene te la mollerei a 20€ basta che me la levo davanti!), poi sito nuova ed infine sito plus nuova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Grazie Oscar ma sinceramente da quello che ho capito il padellino originale è migliore della sito standard. Penso proprio che prenderò la Sitoplus...che in fin dei conti è sicuramente migliore della padella originale che ho montato adesso. Ti trovo d'accordo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
non proprio, con la sito plus non aspettarti chissà quali miglioramenti, dovrebbero migliorare un poco i bassi. La differenza più che altro è nel fatto che l'originale ti fa scaldare parecchio, la sito plus no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 8:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Certo Oscar, non mi aspetto prestazioni da polini a banana, però qualcosa in più dell'originale spero di averla, oltre il fatto che scalda meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 8:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Novità...l'altro giorno torno a casa...e sorpresa..che sorpresa?? Mio padre aveva comprato una sito (-.-)...dopo tutti i soldi che mi aveva speso per elaborare la vespa non mi sembrava il caso di lamentarmi. Per ora mi tengo questa...poi più in la la cambio. Il rodaggio l'ho finito...e cn questa sito le marce non le tira per niente, si blocca e non sale più di giri!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova configurazione..
MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
già la sito è pessima purtroppo, io la definisco un tappo per il motore! Pazienza, a caval donato... Comunque con la 22/63 i suoi 85 almeno dovrebbe fartelì ed ha un buon tiro ci bassi e se non altro ti fa scaldare un po' meno dell'originale. Mi fa piacere hai finito il rodaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it