VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:44 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 10:36 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
ciao
ho un 102 olympia e siccome l rdc faceva letteralmente pietà 7, qualcosa... l ho portato a 9.
candela ngk 8
a quanto metto l anticipo di accensione?
visto che non ci sono le puntine come lo regolo?
grazie mille.

ps. qualcuno di voi sa della modifica col condensatore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Allora innanzitutto ciao :DD ; per quanto riguarda il condensatore ,che si trova nell gruppo della centralina,e che non è apribile, non ne so nulla enon so di che modifica parli!! :fuori: , per regolare l'anticipo come hai visto durante lo smontaggio delloo statore,mi sembra che ci sia una tacchetta sul carter,e 2 righette dullo statore(o il contrario non ricordo) :santo: che servono per rimontare lo statore nel corretto anticipo,quando è originaele è allineato sulla prima,verso sinistra,spostandolo vero la seconda riga,quindi verso destra,gli aumentii gradi di anticipo, io direi priam di metterlo sulla priam riga, poi di ruatarlo leggermente fra la prima e la seconda riga: :DD :DD :DD Io ho fatto cosi per il mio 102 polini e va davvero bn non so se però è l'anticipo giusto anche perche non ne conosco i gradi di orientamento.Devi sentre anche gli esperti,cmq ricorda spostando veros destra ciè in senso orario si anticipa veso sinistra si posticipa(non so se si dice cosi). Ciao

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
nooo parlo della modifica del condensatore esterno. che fa da ponte tra due fili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
ah !| :paura: :paura: ok non avevovo sapito ma comunque non ne so niente uguale!!!! :olè: :olè:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
vespahp93 ha scritto:
Allora innanzitutto ciao :DD ; per quanto riguarda il condensatore ,che si trova nell gruppo della centralina,e che non è apribile, non ne so nulla enon so di che modifica parli!! :fuori: , per regolare l'anticipo come hai visto durante lo smontaggio delloo statore,mi sembra che ci sia una tacchetta sul carter,e 2 righette dullo statore(o il contrario non ricordo) :santo: che servono per rimontare lo statore nel corretto anticipo,quando è originaele è allineato sulla prima,verso sinistra,spostandolo vero la seconda riga,quindi verso destra,gli aumentii gradi di anticipo, io direi priam di metterlo sulla priam riga, poi di ruatarlo leggermente fra la prima e la seconda riga: :DD :DD :DD Io ho fatto cosi per il mio 102 polini e va davvero bn non so se però è l'anticipo giusto anche perche non ne conosco i gradi di orientamento.Devi sentre anche gli esperti,cmq ricorda spostando veros destra ciè in senso orario si anticipa veso sinistra si posticipa(non so se si dice cosi). Ciao


Tutto sbagliato! E' esattamente il contrario. Ruotando verso destra, cioè in senso orario si diminuisce il valore dell'anticipo, ruotando verso sinistra cioè in senso antiorario si aumentano i gradi di anticipo.

Per favore, evitiamo di scrivere informazioni errate, altrimenti incasiniamo la vita a tutti. Se non siete sicuri di una cosa è molto meglio non scrivere nulla :stop:

Grazie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 11:25 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
tu nn sai niente della modifica per rendere l anticipo da fisso a "variabile" (ta virgolette perche nn diventa variabile, ma ritarda col salire di giri)
possibile che nessuno hpista sa di questa modifica?
o la sa e ne fa segreto? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
No no, nessun segreto, credo che si tratti di una modifica, proposta da Denis della DRT, per ottenere un naturale ritardo dell'accensione col salire dei giri grazie a un condensatore di grossa capacità (il condensatore immagazzina l'energia della scintilla prima di rilasciarla), purtroppo non so nulla nè riguardo all'installazione nè al costo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
scstemi mi dispiace ,ma ho sbagliato :santo: :santo: .Ripensadoci dopo avre scritto la domanda ho rismontato il volanoe ho guardato, è vero spostando come a detto carlo si aumenta l'anticipo.(c'è anche una à segnata sopra, perdono nn me lo ricordavo :bubble: :bubble: .

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anticipo come lo regolo?
MessaggioInviato: sab nov 22, 2008 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ok scuse accettate :) ...ma non :bubble: , basta che la prossima volta non lo fai più altrimenti .. :carega: :carega: :carega:

P.S: scherzo eh :DD


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it