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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: compressione
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 10:46 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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ciao ragazzi.... oggi esco con la mia vespa(ancora sn in rodaggio) i primi km tt ok dopo appena mi fermavo non teneva + il minimo,torno a casa e regolo il minimo e pulisco il carburatore.vado a farmi il giro d prova per vedere come va ma nn cambia niente s spegne lo stesso..torno a casa , spengo il motore , lo riaccendo e non parte.... quando accendo dal pedalino manca la compressione...puo essere x caso troppo olio in miscela??? secondo voi cosa puo essere?? grazie


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2007 12:39 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
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Anche a me lo fa ogni tanto...
Se regolo il minimo a freddo poi a caldo lo tiene poco oppure dopo una tirata tende ad affogarsi, se lo ragolo a caldo poi a freddo è troppo su di giri.

NB la carburazione è ok

Mi aggrego per eventuali delucidazioni!

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...vespa è rock!


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MessaggioInviato: gio mar 15, 2007 3:03 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Hai provato a vedere se la candela e stretta bene?

se no perde compressione e non va...

ciao

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MessaggioInviato: ven mar 16, 2007 8:55 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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si la candela è ok.....
mi hanno detto ke forse sono le fasce....ma io non capisco kome mai possono essere le fasce se ho fatto pochissimi km


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MessaggioInviato: sab mar 17, 2007 2:10 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Località: Udine
Magari qualche tira a motore non del tutto caldo o un rodaggio un po troppo "spinto"... cmq le fasce costano circa 9€ prova a cambiarle...

fai almeno una 10ina di km andando piano per farle adattare al cilindro...

ciao

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MessaggioInviato: gio mar 22, 2007 9:34 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Non è che magari la frizione slitta un po'?


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MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 4:47 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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solo alcune volte quando provo ad accenderla dal pedalino........ a volte mi capita anche che mentre cammino e passo dalla 1 alla 2,la 2 non entra subito e la manopola del cambio mi saltella come se non vuole entrare la marcia.... ciao


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MessaggioInviato: mar mar 27, 2007 2:21 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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cosa può essere??


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MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 9:53 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Quando le marce faticano ad entrare la frizione non stacca bene, ma più che altro capita quando si è fermi.
Se le marce escono da sole probabilmente la crocera è da sostituire...


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MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 9:25 am 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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ciao...oggi ho smontato il cilindro e ho trovato una brutta sorpesa....una delle due fasce non c'è + penso sia caduta dove c'è l'albero motore..il pistone dai lati è graffiato....per recuperare i pezzi delle fasce che sono caduti cosa si deve smontare??? grazie....


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MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 2:45 pm 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
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Mai sentita una cosa del genere! :shock:
Comunque se sei sicuro che sia finita dentro i carter per sicurezza ti
consiglierei di aprire tutto e rimuovere questa fascia elastica vagante....
Non vorrai che il motore si blocchi mentre stai correndo no? (anche se
credo la cosa quasi impossibile visto che la fascia per sfilarsi sarà in
condizioni pietose e gli ingranaggi potrebbero non incontrare problemi nel
disintegrarla)
Inoltre, vista la grippata e l'apertura dei carter...ti consiglio,già che ci sei,
di dare una pulita a tutto, di cambiare tutto gruppo termico e raccordare i travasi col nuovo cilindro.....

cos'hai montato per adesso???

ci puoi mandare una foto del pistone/cilindro grippati???


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MessaggioInviato: gio apr 05, 2007 4:21 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
I casi sono due.... o che è caduta nel carter pompa (e allora sono guai... bisogna aprire il motore e non bisogna far girare l'albero fino a quel momento...) oppure se ne è già uscita dalla marmitta....

Spero per te che sia la seconda opzione, ma non si può essere certi di dove sia andata a finire....


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MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 8:45 am 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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Immagine

è un 75cc dr


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MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 12:42 pm 
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Iscritto il: lun nov 27, 2006 7:33 pm
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ciao.. guardando il mio cilindro ho notato che ha pochissimi graffietti vicino lo scarico.. selo lascio cosi e cambio solo il pistone puo andare bene?? un mio amiko mi ha detto ke il cilindro si puo pulire in un modo un po difficile e si possono levare piccoli graffi senza bisogno di rettificare. è vero?e per sapere dove è andata a finire la fascia cosa devo fare?? grazie per i consigli


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MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 2:47 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Allora per il cilindro se i graffi sono leggere li fai dare solo una spazzolata e non serve che retifichi!

per la fascia se hai anche il minimo dubbio che sia nel carter smonta e controlla per sicurezza...

ps prima di smontarli procurati guarnizioni e paraolii che sono da cambiare!

ciao

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