...bis... ha scritto:
Cita:
prova a montare una 8!!! la 6 è troppo fredda... vedrai che migliora anche la messa in moto
farò delle prove allora...grazie!
ma scusa, non è meglio provare prima una 7 invece che passare subito da 6 a 8?!

Infatti, senza offesa ma state facendo una gran confusione!
La ngk b6 infatti è casomai troppo
calda e non troppo fredda. Nella scala ngk le candele diventano sempre più fredde al salire di numero.
Dunque la b6 è una candela
calda e la b8 invece più
fredda.
Generalizzando un attimo, e prescindendo dalla marca dei componenti montati, si potrebbe dire che:
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per motori originali: b6 o b7.
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per motori mediamente elaborati: b8
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per elaborazioni molto spinte: b9.
Dunque per motori originali possono andar bene sia la b6 che la b7, ho consigliato la 7 perchè, visto che il motore dell'hp è relativamente spinto per essere un 50cc, forse è meglio dargli la possibilità di uno smaltimento termico leggermente maggiore. Ad ogni modo può andar bene anche la 6, il motore originale è sufficientemente affidabile da accettare senza fare una piega varie candele...ma senza esagerare
La b8hs invece non la consiglierei per un motore originale, è un pò troppo fredda e potrebbe addirittura peggiorare le difficoltà di avviamento anzichè megliorarle..