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 Oggetto del messaggio: Accensione vespa
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 7:16 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Ciao raga!

è da un po che la vespa mi fa morire!!!

a freddo sia la mattina sia all'una dopo che è stata spenta per circa 5 ore per metterla un moto devo morire!!!

con il pedale nemmeno per sogno e spingedo dopo un pò...si accende e per circa 1 minuto se non accelero muore e se accelero fa wrrr...uooo.. wrrr.ouuu wrruooooooo prende vuoti tipo non li arrivasse benza.

dopo un paio di minuti comincia a scaldarsi e va senza problemi anche spegnendola, un colpo di pedale a motore caldo, e funziona perfetta!

cosa puo essere?

ciao e grazie...

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MessaggioInviato: mer feb 14, 2007 4:27 pm 
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Se mi mandi una registrazione del suono del motore ti do la soluzione specifica....... :P

Magari è solo ingolfata un pò! Oppure prova ad accenderla dopo aver cambiato la candela con una più nuova.....

Cmq a pedale dovrebbe accendersi dopo un 5/6 colpi in rapidissima successione....


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MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 4:01 pm 
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controlla bene la candela e il carburatore

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MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 1:41 pm 
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Infatti, fai una bella pulizia al carburatore (anche al filtro dell'aria) e cambia la candela.


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MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 8:08 pm 
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ok lo rivedro di nuovo....

che candela metto?

ciao

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MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 3:10 pm 
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Se è originale, ngk b7hs (o equivalente)

Se è elaborato, ngk b8hs (o equivalente)


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Ahhh siii??!!

Io da sempre viaggio con NGK B6HS e sono originale...sto sbagliando?

A quanto ne sapevo io le B7HS erano indicate, ad esempio, per ET3 originale.

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MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 7:43 pm 
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io,sulla vespa ho montato le bosh,ma ho avuto brutte esperienze.Ora monto una champion e mi trovo da censura

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MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 10:29 am 
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Cita:
prova a montare una 8!!! la 6 è troppo fredda... vedrai che migliora anche la messa in moto


farò delle prove allora...grazie!
ma scusa, non è meglio provare prima una 7 invece che passare subito da 6 a 8?! :wink:

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Località: Brugherio (MI)
...bis... ha scritto:
Cita:
prova a montare una 8!!! la 6 è troppo fredda... vedrai che migliora anche la messa in moto


farò delle prove allora...grazie!
ma scusa, non è meglio provare prima una 7 invece che passare subito da 6 a 8?! :wink:


Infatti, senza offesa ma state facendo una gran confusione!

La ngk b6 infatti è casomai troppo calda e non troppo fredda. Nella scala ngk le candele diventano sempre più fredde al salire di numero.
Dunque la b6 è una candela calda e la b8 invece più fredda.

Generalizzando un attimo, e prescindendo dalla marca dei componenti montati, si potrebbe dire che:

-per motori originali: b6 o b7.
-per motori mediamente elaborati: b8
-per elaborazioni molto spinte: b9.

Dunque per motori originali possono andar bene sia la b6 che la b7, ho consigliato la 7 perchè, visto che il motore dell'hp è relativamente spinto per essere un 50cc, forse è meglio dargli la possibilità di uno smaltimento termico leggermente maggiore. Ad ogni modo può andar bene anche la 6, il motore originale è sufficientemente affidabile da accettare senza fare una piega varie candele...ma senza esagerare :lol:
La b8hs invece non la consiglierei per un motore originale, è un pò troppo fredda e potrebbe addirittura peggiorare le difficoltà di avviamento anzichè megliorarle..


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MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 12:49 pm 
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Ok grazie, adesso è tutto chiaro.
Sinceramente non avevo ancora ben chiara la classificazione delle candele ma passare direttamente da una b6 ad una b8 mi pareva eccessivo..

Ora proverò volentieri la b7..grazie!!!!

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vai tranquillo con la b7hs o con la br7hs...

;-)


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MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 2:59 pm 
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oooooooooooooooooookkkk!!!!

chiedo scusa a tutti per casino che ho fatto....

cancello anche i miei messaggi precedenti...

ciao

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