L'idea di togliere la batteria era nata per risparmiare un pò di peso e divertirmi a modificare l'impianto elettrico.Per ora cmq mi sono accontentato di montare una YUASA 4Ah che è molto compatta e fa egregiamente il suo dovere.
Per il resto tutto ok...ho chiuso il motore e mi sono inventato un coperchietto in plexiglass per tappare il foro lasciato dal motorino.
Allegato:
Commento file: Carter lato ruota
carter1.jpg [ 76.82 KB | Osservato 2412 volte ]
Allegato:
Commento file: Prova messa in moto e carburazione
provaalbanco1.jpg [ 72.02 KB | Osservato 2416 volte ]
Allegato:
Commento file: Vista coperchietto
provaalbanco.jpg [ 66.92 KB | Osservato 2414 volte ]
Purtroppo il tempo prima della partenza era scarso quindi non ho avuto modo di far molte prove ne tantomeno di finire il rodaggio
Allegato:
Commento file: Partenza 28 Luglio
partenza.jpg [ 90.3 KB | Osservato 2409 volte ]
A parte una pardita di olio che mi ha fatto compagnia per tutta la vacanza e la Gianelli che ha pensato bene di dissaldarsi dopo una tragitto un pò troppo dissestato per raggiungere una misteriosa spiaggetta...il resto tutto ok!
Il motore si è rivelato affidabile e divertente;mi ha permesso di tenere velocità di crociera di 70 Kmh a pieno carico non sfigurando accanto ai PX dei miei amici e compagni d'avventura.
Allegato:
Commento file: Al completo
gruppo.jpg [ 42.58 KB | Osservato 2413 volte ]
Allegato:
Commento file: Bella carica!
carico.jpg [ 96.45 KB | Osservato 2374 volte ]
Allegato:
Commento file: HP < -> Sardegna
hp.jpg [ 35.39 KB | Osservato 2415 volte ]
Ora che son tornato ho approfittato per fare un check-up / pulizia del motore per capire la natura della perdita....
Sembra sfiati un pò dalla testa e questo causa lo sporcarsi del GT con relativa sabbia sarda che mi son portato a casa...ma non riesco a capire da dove provenga la perdita di olio motore che in questi giorni si fa sempre più importante!!!
Ho controllato il serraggio di tutte le viti e in effetti qualcuna si era un pochetto allentata ma sembra le cose non cambino di molto!!!
Allegato:
Commento file: Pit stop
cura post sardegna.jpg [ 54.08 KB | Osservato 2413 volte ]
Nel frattempo ho voluto levarmi lo sfizio di provare l'altra marmitta, quella a serpentone con scarico a DX marchiata Summit by Proma....è spettacolare!
Senza silenziatore improponibile..ma al completo il rumore è bello metallico e pieno, senza esagerare coi DB.
Per ora l'ho provata poco ma le sensazioni sono state belle, il motore sembra scaricare meglio e allungare abbastanza di + di prima, in compagnia di un "fischio emozionante"
Allegato:
Commento file: Marmitta1
biscione1.jpg [ 46.19 KB | Osservato 2412 volte ]
Allegato:
Commento file: Marmitta2
biscione2.jpg [ 45.71 KB | Osservato 2413 volte ]
A presto aggiornamenti!