VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:48 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 2:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
ragazzi datemi una mano!
devo verniciare la parte del parafango anteriore rivolta verso la ruota,e lo faccio con una bomboletta spray!
mi dite un po cosa devo fare e soprattutto mi date consigli dettagliati, se possibile?!
io ora vado a carteggiare con carta abrasiva e poi?!
grazie anticipatamente!

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 9:09 am
Messaggi: 55
mi sa che se vuoi una cosa ben fatta devi smontare la forcella e staccare tutto il parafanghi, la prima cosa consiste nel carteggiare con una carta fine per carrozzieri, magari gommata è meglio, una volta allisciato il tutto lavalo con acqua e sapone, ricontrolla che la superficie sia del tutto omogenea e posiziona su un foglio di giornale ben steso l'oggetto, inutile dirti che devi rovarti in una zona non troppo ventilata altrimenti la polvere si depositerà sulla vernice fresca, una bomboletta va bene, nn è il top ma va bene lo stesso, agitala bene e spruzza delicatamente senza insistere troppo sulla stessa zona, ricordati di tenere almeno a 30cm la bomboletta dall'oggetto e dai almeno 3 passate leggere a distanza di 6/7 ore circa l'una dall'altra, considerando la temperatura ambiente si asciuga in fretta. quando hai finito un lato fai l'altro allo stesso modo o quasi, considera che il lato interno non è a vista quindi puoi farlo senza troppa cura, se dovessi notare polvere sulla vernice appena si asciuga il lavoro basterà prendere una carta finissima e bagnandola con tanta acqua passala sulle zone impolverate vedrai che sparirà la polvere ed il lavoro sarà non pari a quello di un carrozziere ma quasi.
Spero di esserti stato utile, lamps!

_________________
... non può piovere per sempre! Venite a visitare il mio sito http://www.bikerzon.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 9:52 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
grazie mille!
ma quando carteggio con la carta abrasiva,devo solo lisciare la vernice oppure levarla proprio?

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 9:09 am
Messaggi: 55
levarla completamente sarebbe l'ideale ma comprometterebbe il lavoro rendendolo più impegnativo perchè dovresti utilizzare un fondo prima di verniciare mentre se carteggi superficialmente è meglio, l'importante è che raschi via lo strato di lucido che si trova sulla vernice che potrebbe darti qualche problema di grip per la nuova vernice che andresti a spruzzare, infatti se ne verrebbe a pezzi con le vibrazione ed il vento.

_________________
... non può piovere per sempre! Venite a visitare il mio sito http://www.bikerzon.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 2:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
allora ho passato la bomboletta,è venuto un buon lavoro!
solo che la vernice è venuta molto opaca,quindi ora devo usare un altro tipo di bomboletta oppure devo passare il lucido?
xkè io avevo un altro tipo di spray che era molto più lucido,xò il negoziante aveva finito quel colore e quindi me ne ha dato un altro tipo(sempre blu met),xò è venuto opaco!!
devo comprare la bomboletta che avevo,oppure passare il lucido?

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 9:09 am
Messaggi: 55
se hai gia dato 2 mani di vernice ti conviene comprare uno spray lucido protettivo, non rischiare di dare un altra mano di vernice rovinando il lavoro, però è strano perchè le vernici metallizzate dovrebbero essere lucide.

_________________
... non può piovere per sempre! Venite a visitare il mio sito http://www.bikerzon.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 8:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
si infatti è quello che dico anche io!
va bè vorrà dire che domani prenderò un po di trasparente,ma che tu sappia otterrei la lucentezza che mi servirebbe?

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 9:09 am
Messaggi: 55
sinceramente non saprei dirti, è una domanda un po generica, bisogna vedere il risultato che desideri raggiungere. se la vuoi brillante come una camaro nuova di pacca riuscirai senz'altro nel tuo intento, se la vuoi come una monster dark già cambia tutto. appena puoi posta qualche foto in high definition please.

_________________
... non può piovere per sempre! Venite a visitare il mio sito http://www.bikerzon.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare!AIUTO
MessaggioInviato: gio lug 03, 2008 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:36 am
Messaggi: 58
Vi dico come vernicia un carozziere.

1. Si valuta se la vernice vecchia e buona o meno (se viene o via insomma), Se tende a venire via si toglie tutta, altrimenti si usa la carta abrasiva più fine e si toglie leggermente il colore.
2. Si da il fondo.
3. Si usa la carta abrasiva sul fondo (gommata)
4. Si da una prima mano di vernice. (una seconda a seconda di chi vernicia)
5. Trasparente / Lucido.
6. Polish

_________________
Nex

Fate un "Mi piace" sotto il video! http://www.facebook.com/MilanoFilmFesti ... 1898755996
E Ci aiuterete ad andare al Milano Film Festival!

Grazie a tutti!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it