zucchi13 ha scritto:
il telaio è lo stesso, mi pare che abbia la stessa sigla perciò lo puoi cambiare senza nemmeno problemi legali...

la velocità dipende dai rapporti, io metterei i 18/67...

ma ti tocca smontare tutto...
ottimo cilindro il 75 in alluminio... ma quanto l'hai pagato???
secondo me con un 102 risparmiavi e andavi di più...

benvenuto comunque!!!

Be' i problemi legali ce li ho dato che la V è a 3 marce ed io ho messo il motore dell'hp4
no per i rapporti mi accontento così, anche perchè dalle parti mie è tutto in pendenza (ai piedi dell'Etna) e voglio potenza per le salite.
Non ho preso il 102 per 2 motivi: non volevo maggiorare troppo la vespa per limitare rumorosità e consumi (e mi illudevo che il 75cc per hp avesse prestazioni quasi da 102 o poco meno), e poi io monto solo pezzi in alluminio quindi avrei dovuto cercare l'ormai introvabile pinasco e non avrei certo speso meno... Non ricordo bene quanto l'ho pagato quel kit, forse 120€.