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MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 10:09 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Grazie!

i complimenti da voi guru delle elaborazioni sono un onore per me!

ed anche se guardando il mio cilindro che in confronto ai mostri che ci sono su et3 mi sembra una "cacchetta" sono felice di essermi impegnato tanto per realizzarlo al meglio... e spero che mi regalerà altrettante soddisfazioni durante l'uso...

a breve iniziano i lavori in quanto se tutto va bene tra 4-5gg dovrei avere il carburo...

cmq qualcuno che mi dice che fare del fronterscarico? lo lascio cosi? o lo collego alla luce di aspirazione? (come in foto sopra)

grazie a tutti...

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MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 10:43 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Ciao a tutti!

oggi iniziano i lavori di smontaggio del vecchio blocco...

obbiettivi:

apertura e pulitura carter e rimozione cuscinetti...

a questo punto devo sollecitarvi un po sulla questione aspirazione....

visto che in settimana devo prendere i cuscinetti e poi inizio il rimontaggio...

vi rimetto la foto:

Immagine

è valido o meglio lasciarlo originale?

grazie!

ciao

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MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 8:28 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Hellfire ha scritto:
Ciao a tutti!

oggi iniziano i lavori di smontaggio del vecchio blocco...

obbiettivi:

apertura e pulitura carter e rimozione cuscinetti...

a questo punto devo sollecitarvi un po sulla questione aspirazione....

visto che in settimana devo prendere i cuscinetti e poi inizio il rimontaggio...

vi rimetto la foto:

Immagine

è valido o meglio lasciarlo originale?

grazie!

ciao

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MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 1:17 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Non farlo per nessun motivo..Se tu asporti quella parte di materiale fai una sciocchezza in quanto tu hai 2 diversi flussi uno dal carter e un'altro aspirato al cilindro se tu toccassi quella finestra creeresti molta turbgolenza nei gas freschi che arrivano al cilindro per cui lasciala così... ciao.


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MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 3:13 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Oooooooo

finalmente una risposta chiara! cmq se puoi farmi un favore ti mando in mp un link di un'altro forum dove in pratca mi hanno consigliato di forare e tagliuzzare qua e la... :D

non riuscivo a capire come potesse essere giusto... cmq se riesci a spiegarmi...


grazie!

ciao

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MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 6:20 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Hellfire ha scritto:
Ciao a tutti!

oggi iniziano i lavori di smontaggio del vecchio blocco...

obbiettivi:

apertura e pulitura carter e rimozione cuscinetti...

a questo punto devo sollecitarvi un po sulla questione aspirazione....

visto che in settimana devo prendere i cuscinetti e poi inizio il rimontaggio...

vi rimetto la foto:

Immagine

è valido o meglio lasciarlo originale?

grazie!

ciao


Il doppia polini non lo conosco.

Però sugli aspirati al cilindro questa modifica andrebbe fatta, se non c'è già un condotto tra il terzo travaso e il pacco lamellare..
Viene fatta perché così il percorso tra scarico e pacco lamellare è più diretto, e quindi le lamelle si aprono meglio.

Non so se funziona così anche con questo cilindro.. io credo di sì, ma non ne sono certo, e forse è meglio aspettare che rovinare un cilindro...


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MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 8:29 pm 
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Per funzionare funzionerebbe lo stesso il motore ma si andrebbero a creare fastidiose turbolenze dei gas freschi in entrata del cilindro..


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MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 8:11 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Carlo83 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
Ciao a tutti!

oggi iniziano i lavori di smontaggio del vecchio blocco...

obbiettivi:

apertura e pulitura carter e rimozione cuscinetti...

a questo punto devo sollecitarvi un po sulla questione aspirazione....

visto che in settimana devo prendere i cuscinetti e poi inizio il rimontaggio...

vi rimetto la foto:

Immagine

è valido o meglio lasciarlo originale?

grazie!

ciao


Il doppia polini non lo conosco.

Però sugli aspirati al cilindro questa modifica andrebbe fatta, se non c'è già un condotto tra il terzo travaso e il pacco lamellare..
Viene fatta perché così il percorso tra scarico e pacco lamellare è più diretto, e quindi le lamelle si aprono meglio.

Non so se funziona così anche con questo cilindro.. io credo di sì, ma non ne sono certo, e forse è meglio aspettare che rovinare un cilindro...


Io anche lo farei se il 3°t. non fosse gia alimentato dalla camera... forse si potrebbe aprire tutto e montare un pistone del mono? cosi i principali sarebbero alimentati dalla valvola ed il 3° dal lamellare...

pazzia o genio? :D

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MessaggioInviato: sab nov 17, 2007 3:29 pm 
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Aggiornamento...

ok è tutto montato... sto aspettando le guarnizioni nuove per il carburo e poi si prova...

come scarico usaerò il polini esp silenziata per il rodaggio poi molto probabilmente simonini 40.310...

avevo trovato un D&F ma non è un pelo troppo per un semplice 102?

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MessaggioInviato: mar nov 20, 2007 8:19 pm 
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Bene bene, siamo impazienti :)

Per quanto riguarda la marmitta non è che la d&f sia "troppo" per un 102, ma sposta la coppia molto in alto...anche se potrebbe sembrare assurdo potresti ritrovarti con una rapportatura troppo lunga in quarta pur avendo la 24/72 (anche se in realtà il "doppia" aiuta molto a recuperare un pò di coppia ai medi regimi).

Si potrebbe provare ma resto dell'idea che la 40.310 sia la scelta più equilibrata..


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MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 9:14 pm 
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causa problemi di reperimento particolari carburo sono ancora fermo mannaggia!!

domani dovrebbero arrivare e spero in una prima messa in moto

ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: polini 102cc d.a. [Aggiornamento]
MessaggioInviato: ven mar 07, 2008 8:14 pm 
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Ciao! Allora come va il 102 d.a.? Hai risolto il problema del collettore?


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 Oggetto del messaggio: Re: polini 102cc d.a. [Aggiornamento]
MessaggioInviato: sab mar 08, 2008 8:16 pm 
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sembra una cosa impossibile che quando mi serve saldare l'alluminio non trovo nessuno...

la tig a scuola lo str***o non me la usare.... devo entrare un giorno quando non ce... :carega:

dopo saldato lo porto in rettifica a far spianare bene....

speriamo... intanto ho preso la frizione 4 dischi 6 doppie molle.... una bestia e bombato drt... che però mi da qualche problema al momento....

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 Oggetto del messaggio: Re: polini 102cc d.a. [Aggiornamento]
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 2:20 pm 
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Messaggi: 380
Località: Padova
Ma hai preso il bombato drt per l'hp vero?


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 Oggetto del messaggio: Re: polini 102cc d.a. [Aggiornamento]
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 4:50 pm 
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si frizzione surflex e bombato drt 6 molle...

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