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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mer lug 03, 2013 12:04 am 
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Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
floydian ha scritto:
For Diagmeria
What you're writing in this forum, has nothing to do with the topics that are discussed. I think I speak on behalf of all, you should stop arguments put yourself in the open.
In addition, here, we are talking Italian
thanks

macchè è inutile che perdi tempo...è un maledetto virus che entra dovunque per postare questa specie di pubblicità

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: dom lug 14, 2013 1:28 pm 
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Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Ciao a tutti, ho rimontato il motore, ma i problemi rimangono. I carter non perdono più, perché ho messo una pasta sigillante per motori. La lentezza a scendere di giri, è rimasta. Ora, non mi resta, di provare a cambiare il carb con quello originale, che non avevo cambiato, perché era il carter che perdeva, e appunto al carb non avevo più pensato.
Per il momento, la vespa gira così, per finire il rodaggio. A proposito, bastano 500 km o ne servono di più.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar lug 16, 2013 9:11 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Cavolo, peccato che non hai risolto :( ...va bè, almeno ora i carter non perdono più :roll:

Per il rodaggio, considerando il gt in alluminio, 500 km sono anche troppi...per questo tipo di cilindri si consigliano in genere 5, massimo 6 "cicli termici" completi (ovvero portare il motore in temperatura, percorrere qualche decina di km, spegnerlo e lasciarlo freddare completamente)...ma, considerato che hai anche il resto del motore nuovo e non solo il gt, se ti fa sentire più tranquillo fai pure 500km, magari aumentando un pò le sollecitazioni negli ultimi 100-150km :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar lug 16, 2013 9:55 pm 
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Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Grazie Carlo, pensavo che 500 km fossero il minimo per il rodaggio, tra cuscinetti, ingranaggi del cambio, cluster e crociera, che si devono adattare tra loro. Comunque il rodaggio svolto sinora, è di quelli svegli, nel senso che dopo aver scaldato per bene il motore, il regime di giri, è sempre sull'allegro, non eccessivo, ma disinvolto.
Tra poco, verificherò il colore della candela per vedere come sono con la carburazione in alto.
Ho già provato a tirare a fine corsa la manetta, e devo dire che il motore gira bene, sono invece un po' perplesso per quanto riguarda la progressione, nel senso che i giri non salgono più anche se di manetta ce ne ancora, diciamo che mi rimane un po' di manetta " inoffensiva " è per caso una limitazione a causa dell'albero originale? O una carburazione non ottimale?

Ciao e grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mer lug 17, 2013 6:43 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si si, son d'accordo con te...hai tutto nuovo quindi fai 500km, che non guastano :asdasda:

Riguardo il discorso della progressione potrebbero essere due cose, o una carburazione non ottimale come getto max (che si farebbe sentire dai 3/4 in su), oppure magari il fatto che la rapportatura potrebbe essere leggermente lunga, e quindi anche aprendo gli ultimi mm di acceleratore non si avrebbe un aumento di potenza sufficiente per vincere l'incremento di resistenza aerodinamica, cioè in definitiva aumentare di velocità; questo potrebbe essere il caso se hai provato una tiratina in 4a marcia e hai constatato quanto sopra, se invece lo hai riscontrato nelle altre marce allora molto probabilmente si tratta di carburazione :wink:


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